Statistiche web

Suzuki GSX-R 2015: nuove grafiche MotoGP per 1000, 750 e 600

La Casa di Hamamatsu torna a far parlare di sé nel mondo delle supersportive, grazie alle nuove colorazioni "Blu GP" per l'intera gamma GSX-R e all'arrivo del sistema ABS per la "millona". Invariate le altre dotazioni tecniche (in attesa di novità più... sostanziose). Foto e prezzi

è stato un ritorno in grande stile quello di suzuki in motogp con la gsx-rr. dopo un anno di collaudi, grazie ai suoi due giovani piloti, aleix espargarò e maverick vinales, sta ottenendo risultati importanti, piazzandosi quasi sempre in otti

Cominciamo parlando del modello di punta della gamma sportiva Suzuki, la GSX-R1000, che da quest'anno viene offerta anche in versione con sistema di antibloccaggio ABS (che ha anche un nuovo impianto di scarico realizzato appositamente da Yoshimura). Rimane invece inalterata la dotazione tecnica della moto, con il mitico quattro cilindri in linea, capace di 185 CV di potenza e 117 Nm di coppia massima (lo stesso propulsore, anche se in versione 2005, che è stato adottato sulla maxi naked GSX-S1000). Anche il reparto ciclistica rimane invariato. Confermati quindi il telaio a doppia trave in alluminio, la forcella Big Piston by Showa, il monoammortizzatore completamente regolabile e l'ammortizzatore di sterzo a controllo elettronico. Infine, la seconda grande novità: le colorazioni. Da quest'anno infatti Suzuki ha voluto introdurre la grafica Blu GP, che va ad affiancare la Pearl Mira Red e Metallic Mat Black.

 

IL VIDEO TRA I CORDOLI

Per vederla in azione, insieme sua versione da MotoGP, non dovete far altro che godervi il video qua sotto.

 

SUZUKI GSX-R600 E GSX-R750: STESSA VESTE DELLA 1000

Anche le “piccole” supersportive di casa Suzuki ricevono per il 2015 la nuovissima grafica Blu GP, mantenendo inalterate le loro caratteristiche tecniche e dinamiche (qui i dati della sette e mezzo), che da sempre le fanno apprezzare dai nostri tester e dal grande pubblico. Altra novità, come per la millona, è lo scarico Yoshimura in omaggio, dedicato esclusivamente alla versione da 750 cc, disponibile nel 2015 solo in versione "BluGP" con scarico speciale.

 

I PREZZI DELLA GAMMA SUPERSPORTIVA SUZUKI

I prezzi vengono espressi con la formula “chiavi in mano”, comprensiva di messa in strada, che Motocislismo quantifica in 250 euro.

  • GSX-R1000 ABS: 15.240 euro
  • GSX-R1000: 14.850 euro
  • GSX-R750: 13.240 euro
  • GSX-R600: 12.150 euro

 

Per rimanere in tema di novità, non perdete l'occasione di provare gli ultimi modelli Suzuki durante i test ride organizzati dalla Casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA