Statistiche web

Triumph Tiger 800 XCA: dotazione touring di prim'ordine

Una nuova entrata nella gamma più avventurosa della Casa di Hinkley, che porta a 5 il numero di Tiger 800 in listino. Un modello ricco di accessori e dalla chiara predisposizione ai lunghi viaggi. Foto, caratteristiche e prezzo

La famiglia tiger si allarga. a pochi mesi dal lancio dei nuovissimi modelli xrx (protagonista della nostra comparativa crossover, di cui trovate un mega servizio di 62 pagine su motociclismo di maggio) e xcx (di cui trovate il nostro test qui), la casa in

La base di partenza di questo nuovo modello è la Tiger XCx, da cui si riprende il sistema frenante con ABS disinseribile, il TTC (Triumph Traction Control), le tre mappature e l'acceleratore di tipo ride-by-wire, nonché le sospensioni WP, il cerchio anteriore da 21" e il becco. Cosa offre in più la versione XCA? Tutto ciò che serve per affrontare i viaggi più impegnativi: manopole riscaldabili, sella pilota e passeggero riscaldabili, pedane anodizzate di maggiori dimensioni, fari fendinebbia a LED, un alternatore più potente da 650 W, tre prese ausiliarie da 12 V e la staffa di aggancio per il navigatore GPS.

 

GIÀ PRONTA PER LE NUOVE VALIGIE

Oltre a tutti gli accessori appena citati, la nuova Triumph Tiger XCA è dotata di serie del sistema di montaggio del nuovo set di valigie Expedition, composto da top case e borse laterali (la "triale" è offerta nella gamma accessori). Realizzate in alluminio da 1,5 mm, rinforzato sugli angoli da inserti in polimero, le nuove valigie rigide laterali offrono una capacità di carico di 37 litri ciascuna, e permettono di risparmiare circa 1,1 kg di peso rispetto alle borse della linea Adventure. Il risparmio di peso arriva fino a 1,4 kg per quanto riguarda il bauletto Top Box Expedition, che offre una capienza di 42 litri. Particolare interessante del nuovo bauletto è il suo sistema di fissaggio flottante, studiato per non inficiare le performance della moto. Infine, sia le borse laterali, sia il bauletto sono dotati di sistema di aggancio/sgancio rapido, serratura con un'unica chiave e borse interne impermeabili.

 

PREZZO E COLORAZIONI

Triumph propone la Tiger XCA ad un prezzo di 14.140 euro, chiavi in mano, per entrambe le colorazioni: Matt Khaki Green e Crystal White. La garanzia è di due anni, a chilometraggio illimitato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA