Statistiche web
31 October 2014

Nuova naked elettrica italiana: a Eicma arriva Energica Eva

Della sportiva carenata elettrica della Casa modenese sappiamo tutto, ma al Salone di Milano viene presentata una grossa novità: derivata dalla sportiva Ego e dopo un anno di attesa, ecco Eva, che perde le sovrastrutture a favore di uno stile da pura streetfighter. Prime immagini "teaser"

Nuova naked elettrica italiana: a eicma arriva energica eva

Non è la prima volta che accenniamo al  progetto di moto naked by Energica derivato dalla splendida sportiva elettrica Ego (già se ne parlava un anno fa: qui l'articolo), ma ora ne abbiamo conferma: la streetfighter Energica Eva sarà ad EICMA sottoforma di "prototipo".

 

STESSA PIATTAFORMA DELLA EGO

La piattaforma sarà la stessa di Energica Ego ed Ego 45 (qui il nostro test in esclusiva),  Eva quindi nasce da una sua "costola" e sarà una vera "tentazione", come lascia intendere il nome stesso. Per ora non si sa se il motore manterrà le prestazioni sfoggiate sulla sportiva (100 kW e 195 Nm, ma normalmente le moto naked derivate dalle sportive qualcosa perdono per strada sull'altare della guidabilità meno estrema), ma certamente Eva sarà dotata di ABS, di serie per tutte le Energica dal 2015. Con tutta la coppia che il motore elettrico fornisce da subito e la mancanza del peso delle carene, ci immaginiamo una guida quantomeno gustosa. A questo punto la Brammo Empulse (attuale naked elettrica di serie più veloce del Mondo) comincia a tremare ritrovandosi con una avversaria di tutto rispetto. Non vediamo l'ora di averle entrambe per le mani...

 

NUOVI ALLESTIMENTI PER LA EGO

Ma intanto godiamoci energica Eva al salone, dove sarà presentata come prototipo estetico avanzato, mentre l'inizio delle vendite è previsto per il 2016 inoltrato. Assieme a questa novità saranno presentati tre nuovi allestimenti per la Energica Ego: Matte Pearl White, Matte Black ed Energica Ego 45 Carbon Look (di cui vi abbiamo già parlato qui). Troverà spazio anche la presentazione della nuova strutturazione della rete di vendita di Energica assieme alle novità in ambito di personalizzazione dei mezzi: tutto rigorosamente made in Italy.

Per toccare con mano queste novità dovrete recarvi al Pad. 10 Stand G71 e segnatevi anche quali delle tante anteprime vorrete vedere alla 100esima edizione del Salone del Motociclo (per tutte le informazioni utili vi rimandiamo qui).

© RIPRODUZIONE RISERVATA