Statistiche web
14 February 2015

Aprilia RSV4 nel "mondiale" Stock 1000 con Savadori e Calia

La Casa di Noale supporterà il team Nuova M2 Racing, già impegnato nel CIV, per fare il salto nella Coppa FIM. Doppio impegno per Kevin Calia, che correrà in entrambe le serie, al suo fianco ci sarà il vice campione STK1000 2014 Lorenzo Savadori. Nel CIV ci saranno altre due Aprilia Nuova M2, oltre a quella di Calia, pilotate da Chiappello e Andreozzi

Aprilia rsv4 nel "mondiale" stock 1000 con savadori e calia

Come abbiamo scritto recentemente, per il 2015 Aprilia ha deciso di interessarsi direttamente dei campionati Stock 1000 internazionali. Oltre al team nel nuovo campionato MotoAmerica negli USA (serie nata da un'idea di Wayne Rainey), Noale ha deciso di prendere parte anche al massimo campionato riservato alle moto “quasi di serie”, senza però dimenticare il Campionato Italiano Velocità.

 

Da noale al resto del mondo

Saranno due le RSV4-RR sotto la gestione del team Nuova M2 Racing di Enzo Chiappello che verranno schierate nela Coppa FIM Superstock 1000 2015, con Kevin Calia e Lorenzo Savadori, pilota di punta e vicecampione STK1000 2014, col titolo perso a poche curve dalla vittoria, andata a Mercado (Ducati). Calia sarà però chiamato a svolgere un doppio ruolo, data la sua contemporanea partecipazione al CIV SBK. Nella serie nazionale saranno addirittura tre le Aprilia del team Nuova M2 in pista. Oltre a quella di Kevin, ci saranno infatti quelle pilotate dal team manager stesso, Enzo Chiapello, e da Alessandro Andreozzi. Tre moto quindi nell’italiano per puntare al titolo che manca dal 2010, quando Goi conquistò la prima posizione nella Stock 1000 (Calia è stato invece 3° alla fine del CIV 2014) Vediamo i commenti dei piloti.

 

Lorenzo savadori: “voglio ringraziare lucio pedercini”

"Quando sono stato contattato dall'ing. Albesiano, che non smetterò mai di ringraziare, non mi sembrava vero, dopo aver "giocato" da ragazzino con i motorini Piaggio, sono entrato a far parte della famiglia Aprilia. Adesso non vedo l'ora di provare la nuova moto in occasione dei test invernali, mi sto impegnando in allenamento affinché io possa dare il massimo in questa nuova stagione ormai alle porte. Penso che lavorare con Aprilia e Nuova M2 Racing mi darà la possibilità di acquisire nuovi e proficui metodi di lavoro che saranno molto utili per la mia crescita come pilota! Mi sento di ringraziare il mio manager Lucio Pedercini, la mia famiglia che insieme ai miei amici mi ha aiutato nelle scelte da compiere in questo percorso di crescita professionale e tutti i miei sponsor che mi permettono di seguire la mia passione”.

 

Kevin calia: “mi sto preparando al doppio impegno”

"Ringrazio molto il management del team per questa nuova opportunità che mi sta dando che mi inorgoglisce e mi spinge a fare sempre di più! Già l'anno scorso al CIV SBK ho trovato subito un ottimo feeling con tutto il team che mi ha dato prova di credere in me e che spero di ripagare con dei buoni risultati. Sto lavorando da mesi per affrontare al meglio il doppio impegno al mondiale e al CIV che richiede una preparazione atletica d'alto livello ma onestamente adesso non vedo l'ora di salire sulla nuova moto e cominciare questa nuova avventura con Nuova M2 Racing lavorando a stretto contatto con Aprilia, per questo voglio ringraziare personalmente l'Ing. Albesiano. Un grazie va anche alla mia famiglia, agli sponsor che credono in me e agli amici che seguiranno questa nuova stagione con passione!”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA