Statistiche web
14 May 2013

Nuova Indian Chief 2014: le prime immagini

Un motore nuovissimo e linee da classico rivisitato. Almeno così sembra la nuova Chief dal primo video teaser e dalle foto vedo-non-vedo rilasciate dalla Casa ora di proprietà della Polaris. La presentazione ad agosto a Sturgis

Nuova indian chief 2014: le prime immagini

Qualche settimana fa vi abbiamo parlato del nuovo motore Thunder Stroke 111 V-Twin (cliccate qui per un bel video e per la gallery del motore), un propulsore totalmente inedito che va a rinverdire i fasti della Casa di moto più antica d’America: la Indian. Questo V2 di 1.819 cc equipaggerà la nuova Chief, nome mitico che non poteva non essere il più adatto per la moto della rinascita di un marchio mitico. La Chief 2014 sarà infatti la prima Indian prodotta da quando la Casa è passata nelle mani della Polaris Industries (che già possiede la Victory) e sarà ufficialmente presentata a Sturgis, in occasione dell’edizione 2013 del mega raduno che si svolgerà ad agosto nella cittadina del Sud Dakota.

 

In questo video e nell’unica immagine ufficiale finora rilasciata si può cominciare ad intravedere il design della moto e ad intuirne alcune caratteristiche. Guardate il video, poi approfondiamo.

 

 

RIVELAZIONI

Se la foto tutto sommato non dice molto di più del fatto che la Indian Chief 2014 sarà bassa e lunga (e che avrà manubrio ampio e lungo, cruscotto sul serbatoio, terminali di scarico chilometrici, sella in pelle, faro anteriore carenato e la tipica luce a forma di pellerossa sul parafango anteriore), il video rivela molto di più, anche sulla tecnica. La linea dei parafanghi sarà quella tradizionale Indian, con il classico design avvolgente; le ruote saranno a raggi affiancate ad un impianto frenante dotato di ABS (si vede la ruota fonica e c’è la spia sul cruscotto); avrà il motore Thunder Stroke 111 V-Twin dotato di radiatore dell’olio e con trasmissione a 6 marce e finale a cinghia. I comandi saranno cromatissimi e quelli a pedale sono abbinati ad ampie pedane avanzate. I blocchetti elettrici sono anch’essi cromati e quello di destra sfoggia i pulsanti del cruise control.  Già che siamo in tema di elettronica, il cruscotto è misto analogico/digitale, con un secondo indicatore che potrebbe essere quello del livello del carburante.

 

PREZZO DIMEZZATO

Il prezzo per gli USA sarà a partire da 18.999 dollari: circa 14.650 euro al cambio attuale (ma con l’eventuale importazione in europa cambia tutto, si sa) più o meno la metà di quanto costassero le Indian prodotte sotto la precedente proprietà.

 

L’appuntamento è per il mese di agosto a Sturgis: Motociclismo ci sarà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA