Statistiche web
10 October 2012

Nuova Honda 500 per la European Junior Cup 2013

Il trofeo riservato ai debuttanti che gravita intorno al Mondiale SBK nel 2013 non si correrà più con le KTM 690 Duke, bensì probabilmente con un’inedita Honda bicilindrica di 500 cc

Nuova honda 500 per la european junior cup 2013

 

L’annuncio arriva direttamente da Honda Europe e di sicuro è di quelli che fanno stuzzicano la fantasia dei dietrologi: il mondo SBK è appena passato nell’orbita Dorna ed ecco che la Honda va ad occupare subito un posto facendo sentire il proprio peso. La Casa di Tokyo diventa infatti main sponsor della European Junior Cup, che nel 2013 non si correrà più con le KTM 690 Duke (l’abbiamo provata, cliccate qui) bensì con un nuovo modello di cui ancora non si sa nulla se non che, secondo voci ormai molto insistenti, verosimilmente dovrebbe essere una bicilindrica di 500 cc (sarà questa? Cliccate qui). Insomma, l’influenza della Honda si fa sentire, anche se qui si tratta di accordi commerciali e probabilmente i giapponesi sono semplicemente riusciti a fare delle proposte più appetibili. Oppure, ancor più probabilmente, a KTM non interessa più la cosa, mentre Honda ha un nuovo modello da promuovere. E tutti i tasselli vanno a posto.

HONDA CBR500: LA VEDREMO A EICMA?
Ulteriori dettagli sulla moto e sulla serie saranno svelati durante il Salone di Milano, dove quindi dobbiamo aspettarci che la Honda presenti probabilmente anche quella ipotetica CBR500 di cui vi abbiamo parlato qualche tempo fa (Cliccate qui) e che sembra la candidata ideale a sostituire la brillante monocilindrica austriaca senza snaturare troppo il trofeo (motore 4t di media cilindrata, moto facili e accessibili).

INSIEME AI CAMPIONI DELLA SBK
La European Junior Cup 2013 prevede 8 tappe in concomitanza col mondiale SBK ed è riservata a piloti con età tra i 14 e i 19 anni. Vi correranno ragazzi europei, asiatici, americani e australiani, in lotta per l’ambito premio: la possibilità di correre nella stagione successiva in una squadra Honda nel Campionato Europeo UEM Superstock 600.

COME ISCRIVERSI

I piloti interessati a correre la European Junior Cup 2013, visitino il sito hondaproracing.com per registrarsi. Saranno in seguito contattati da Racedays Promotions  (l’oorganizzatore della europea Junior Cup) per tutte le inumazioni sul trofeo e sulla moto.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA