Statistiche web

Nuova Harley special by Punto di Fuga

Ecco il video coi dietro le quinte della realizzazione della bella custom bergamasca Hazard, dal look sport vintage. Sarà una delle star del Motor Bike Expo 2014

Nuova harley special by punto di fuga

La nascita di una special è sempre una bella storia da raccontare, a maggior ragione se la sua realizzazione è portata a termine da un gruppo di persone che vivono la kustom kulture a 360° (moto, musica, life style…). Stiamo parlando di PdF Motociclette, marchio bergamasco che fa capo all’associazione Punto di Fuga. Sulla home page www.puntodifuga.org, i fondatori si descrivono così: “Siamo un'associazione giovane, nata nel 2013 dall'unione delle idee di appassionati e professionisti, abbiamo creato una realtà nel mondo kustom (e perché no anche nel mondo "stradale") dove è possibile trovare professionisti in grado di modificare o creare dal nulla la moto dei vostri sogni, dove è possibile partecipare a feste e eventi organizzati ad hoc per tutti voi, dove è possibile anche solo venire a bere un caffè (birretta/coca e jack) e scambiare due chiacchiere, insomma se prima aspettavate i raduni per ritrovarvi con gli amici bikers ora lo potete fare ogni volta che vorrete!”. Punto di Fuga, quindi, è anche e soprattutto un punto d’incontro e riferimento per i biker, che ruota attorno alla passione per le special da fare e vivere (seguite PdF su Facebook).

 

BELL’AZZARDO

Il video che segue mostra il processo di realizzazione della Hazard, una special sport vintage basata su un motore Harley-Davidson WLA-WR del 1942, debitamente revisionato e “vestito” in modo essenziale ma evocativo. Nella gallery trovate la… scheda tecnica e le immagini che raccontano la storia di questa moto: la sentiamo un po’ nostra, perché uno dei soci di Punto di Fuga è il nostro Nicolò Codognola.

 

 

Per fare la Hazard ci sono voluti 50 giorni, in cui lo staff di PdF ha preso il vecchio motore riportandolo a nuova vita e dotandolo di impianto di scarico artigianale; ha equipaggiato il telaio standard con manubrio, parafango posteriore e serbatoio olio fatti in casa; ha aggiunto le cromature e la verniciatura by Koro… Ora il proprietario (Maurizio Coffetti) sarà soddisfatto!

 

CI VEDIAMO A VERONA

Potete ammirare questa moto al padiglione 2 della Fiera di Verona, in occasione del Motor Bike Expo 2014 . A proposito: ricordate che per i soci del Club Amici di Motociclismo il biglietto del Motor Bike expo costa la metà e che chi porta barba e baffi può presentarsi al nostro stand e vincere un premio (qui tutte le info).

© RIPRODUZIONE RISERVATA