Statistiche web

Le novità Clover 2018 al Salone di Milano

Clover porta al Salone di Milano le proprie novità 2018, fra cui ci sono giacche, guanti e jeans. Foto, caratteristiche e prezzi
1/18 La giacca in pelle Clover Blackstone. Colore marrone

Grancoventry-3, la giacca dal taglio classico

Grancoventry-3 è un capo urbano con protezioni estraibili su spalle e gomiti e si combina con il piumino interno, termico e staccabile, da indossare anche a passeggio. La qualità principale risiede nella sua doppia funzionalità e flessibilità di utilizzo: all’esterno troviamo Il giaccone principale, dal taglio classico, costruito in Duratek-7 (trattato per fargli raggiungere una morbidezza al tocco vicina a quella del cotone), accoppiato a una membrana traspirante capace di bloccare le infiltrazioni di acqua. Sempre nella parte esterna sono ospitate le protezioni estraibili su spalle e gomiti omologate CE. All’interno troviamo invece un piumino. A completare la dotazione della Grancoventry-3 c’è un cappuccio imbottito e staccabile e numerose tasche (ben 5 impermeabili e con diverse capienze). Questa giacca permette di regolare sia la vita che l’ampiezza dei polsini. La Grancoventry-3 è disponibile in colore nero e nelle versioni uomo e donna. Il prezzo al pubblico è di 279,90 euro.

SCHEDA TECNICA
  • TESSUTI ESTERNI: Duratek-7 Soft touch, trattamento idrorepellente su tessuti esterni, cappuccio Impermeabile e imbottito removibile.
  • COLORE: nero.
  • TAGLIE: uomo da S a 4XL; lady da XS a XXL.
  • PROTEZIONI: protettori “CE” estraibili su spalle e gomiti, di Livello 1 approvate “CE” EN1621-1:2012, predisposizione per protezione schiena “CE” di Livello 1 o Livello 2.
  • REGOLAZIONI: volume polso tramite flap di chiusura a bottoni, polso elasticizzato, volume vita tramite doppia cintura.
  • COMFORT: 6 tasche frontali (2 impermeabili 100%), un taschino interno laterale (impermeabile 100%), 2 tasche su giacca termica (impermeabili 100%), collo interno “Comfort

I guanti KVS

Un nuovo guanto corto in pelle bicolor, con protezioni innalzate a ruolo di elementi stilosi. KVS utilizza pelle ovina in tinta testa di moro, unita a rinforzi in microfibra, e pelle ventilata in colore nero su palmo e dorso.
Lo scudo posizionato sulle nocche (in mescola TPU) diventa un elemento estetico grazie alla scheletratura messa in evidenza dalla foratura della pelle.

Soffermandoci sull’aspetto protezione della mano, il KVS propone materiale visco-elastico sulle nocche, imbottiture e rinforzi di doppio strato di pelle sui punti più sensibili in caso di contatto con il terreno, in linea con la normativa EN 13594.
Altri elementi caratterizzanti sono i soffietti elasticizzati presenti su dorso e dita e la possibilità di interagire con il touchscreen dello smartphone senza togliersi i guanti. Il prezzo al pubblico è di 84,90 euro.

SCHEDA TECNICA
  • CARATTERISTICHE: Dorso in pelle ovina, Palmo in pelle ovina + rinforzi in microfibra.
  • COLORI: Nero/Testa di moro.
  • TAGLIE: Da S a 3XL.
  • PROTEZIONI: Scudo protettivo ventilato in TPU ricoperto in pelle su nocche, materiale Visco-elastico su palmo, imbottiture su dita, imbottiture protettive laterali, rinforzi in microfibra su palmo.
  • REGOLAZIONI: chiusura al polso tramite cinturino regolabile con strap.
  • COMFORT: silicone anti-scivolo su palmo, soffietto elasticizzato su dorso, pelle ventilata su dorso e palmo, touch screen compatibile su dito indice e pollice.
Il guanto Clover KVS

Blackstone, la giacca in pelle in stile classico

Trae ispirazione dal mondo delle “Modern Classic”. La giacca Blackstone è confezionata con pelle invecchiata e sulla schiena presenta un soffietto elasticizzato che permette l’aderenza al corpo. Anche il fondo della giacca presenta soffietti elasticizzati che aiutano ad evitare l’ingresso di spifferi d’aria.

Dal punto di vista della costruzione, Blackstone ha un taglio corto e utilizza due tipi di pellame: bufalo e agnello (in funzione del colore); su spalle e gomiti sono presenti imbottiture e protezioni “CE” omologate di Livello 1 alle quali si aggiunge la predisposizione per alloggiare un paraschiena “CE” di Livello 1 o Livello 2. Tasche frontali e interne si abbinano a sistemi di regolazione del comfort, come zip e tessuti elasticizzati. Il pattern scelto per la fodera interna contribuisce al “fascino” della giacca, disponibile nei colori Brown e Black, alle quali si aggiunge un’inedito Olive. Questo nuovo capo dedicato agli appassionati delle “Modern Classic”, è parte di un nuovo segmento al quale il marchio ha dedicato più di una proposta nel nuovo catalogo 2018. Il prezzo al pubblico è di 369,90 euro.

SCHEDA TECNICA
  • ESTERNO: pelle di Bufalo spessore 0.9\1.0 mm (versioni “Brown” e “Black”; pelle di Agnello spessore 0.9\1.0 mm (versione “Olive”).
  • TAGLIE: dalla 48 alla 60.
  • PROTEZIONI: protettori “CE” estraibili su spalle e gomiti di Livello 1 Approvate “CE” EN1621-1:2012; predisposizione per protezione schiena ”CE” di Livello 1 o Livello 2; imbottiture su spalle e gomiti.
  • REGOLAZIONI: regolazione volume polso (tramite zip di chiusura), volume fondo giacca in tessuto elasticizzato, soffietto elasticizzato su schiena.
  • COMFORT: 4 tasche frontali, un taschino interno laterale, collo interno “Comfort”.
La giacca Blackstone

La giacca Cambridge-3 si rinnova

È la terza evoluzione di una giacca che Clover considera storica. La Cambridge compare infatti per la prima volta ben 14 anni fa. È una giacca di media lunghezza, 4 tasche, completamente impermeabile e utilizza come tessuto principale il Duratek 7 “cotton feeling”, una fibra totalmente sintetica simile al cotone. Cambridge-3 possiede un’imbottitura interna termica, soft touch e double face: tolta dalla giacca e rigirata diventa un piumino “da passeggio” in colore blu scuro, corredato di due ampie tasche. Il prezzo al pubblico è di 229,90 euro.

SCHEDA TECNICA
  • TESSUTI ESTERNI: “Duratek-7 Soft touch”; trattamento idrorepellente su tessuti esterni
  • COLORE: nero
  • TAGLIE: Da S a 4XL
  • PROTEZIONI: protettori estraibili su spalle e gomiti, “CE” di Livello 1 (EN1621-1:2012); predisposizione per protezione schiena “CE” di Livello 1 o Livello 2.
  • REGOLAZIONI: volume polso tramite flap di chiusura a bottoni; volume vita tramite doppia cintura.
  • COMFORT: 4 tasche frontali, un taschino interno laterale 100% impermeabile, 2 tasche su giacca termica, collo interno “Comfort”
La giacca Cambridge-3

La giacca corta Interceptor-2

Interceptor-2 è una giacca corta pensata per il segmento delle sport-tourer, disponibile anche nella variante Lady. Questa giacca può essere utilizzata “full version” oppure privata dello strato interno, che a sua volta potrà essere indossato sopra il capo principale (opzione che mantiene la giacca asciutta e che ne aumenta la capacità termica) o separatamente come un normale giubbino da passeggio. Il layer interno abbina una membrana impermeabile a una parte termica dotata di una grammatura che la avvicina, a livello di protezione, alle sorelle 3 strati. La dotazione di serie rende la giacca adatta anche alla stagione calda, grazie agli ampi pannelli di ventilazione sul torace, più ulteriori 4 aree con zip ricavate sulle braccia e sulla schiena. Le regolazioni permettono di aggiustare il volume su ogni punto della giacca. Il prezzo al pubblico è di 259,99 euro.

SCHEDA TECNICA
  • TESSUTI ESTERNI: duratek 4, duratek 4 ripstop
  • INTERNO: layer 100% impermeabile e traspirante, removibile e utilizzabile sopra lo strato esterno e anche separatamente, accoppiato a leggera foderatura termica.
  • COLORI: Nero/Giallo; Nero/Grigio; Nero/nero.
  • TAGLIE: uomo da S a 4XL; lady da XS a XXL
  • PROTEZIONI: protezioni “CE” su spalle e gomiti di Livello 1, estraibili, approvate “CE” EN1621-1:2012, predisposizione per protezione schiena “CE” di Livello 1 o Livello 2, inserti in tessuto “Ripstop” sulle aree di impatto, inserti rifrangenti laminati frontali, laterali e posteriori
  • REGOLAZIONI: regolazioni volume presenti su braccio (flap di chiusura a bottone), avambraccio (tirante di regolazione), torace (tirante), polso (doppio flap a Velcro), fondo giacca (doppio flap a Velcro).
  • COMFORT: 2 pannelli di ventilazione frontali regolabili, 4 prese di ventilazione (2 sulle maniche e 2 sulla schiena), 2 tasche frontali + 2 taschini interni (di cui uno 100% impermeabile), collo interno “Comfort”, redisposizione per ZIP di connessione; tirante elastico di connessione giacca-pantalone.
La giacca Interceptor-2

I Jeans SYS-4

Il jeans di Clover si presenta al pubblico di EICMA nella sua quarta versione, disponibile in due tinte per uomo e donna. Le modifiche fatte migliorano la vestibilità, ora più asciutta. Il tessuto utilizzato è un Denim Comfort da 11 oz, elasticizzato al 2%, sottoposto a processo stone washed e sanded per ottenere un aspetto vissuto: questo processo è stato eseguito interamente in Italia. Inoltre, si aggiungono rinforzi in Dupont Kevlar e Teramid su fianchi, ginocchia e fondo schiena. SYS 4 è dotato di protezioni registrabili ed estraibili (CE Livello 2) sulle ginocchia, con la possibilità di aggiungere le protezioni anche sui fianchi. Dotato di tre tasche frontali e due posteriori, il nuovo jeans è disponibile in versione uomo, nei colori Medium Blue e Dark Blue e in versione donna in Dark Blue e Light Blue. Il prezzo al pubblico è di 159,90 euro.

SCHEDA TECNICA
  • MATERIALI: 100% cotone "Denim comfort" (2 % elasticizzato) 11 oz Stone washed and sanded, inserti Dupont Kevlar mixed with Teramid
  • TAGLIE VERSIONE UOMO: dalla 44 alla 60
  • TAGLIE VERSIONE DONNA: dalla 38 alla 50
  • PROTEZIONI: nuovi protettori “CE” Visco-elastici su ginocchia: assorbimento d’impatto: 22 kn (valore medio) EN-1621-1 2012, omologazione a +20, +40 e -10 gradi, estrabili e registrabili; predisposizione per protezione CE su fianchi Area protettiva in Kevlar® su fianchi, ginocchia e fondo-schiena
  • COMFORT: 3 tasche frontali, 2 tasche posteriori, jeans elasticizzato 2%
I jeans SYS-4
© RIPRODUZIONE RISERVATA