Statistiche web
03 September 2012

Novità 2013: Triumph Tiger Explorer XC

Vocazione off road più spiccata per una delle più importanti novità Triumph per il 2013, la Tiger Explorer in versione XC. Arrivano i cerchi a raggi e una nuova livrea verde Khaki. Disponibile da marzo 2013

Novità 2013: triumph tiger explorer xc

Come abbiamo anticipato qualche giorno fa (leggete qui la nostra anteprima), la Triumph ha lanciato la versione XC della propria endurona Tiger Explorer. La più evidente novità sono le ruote a raggi, con cerchi in alluminio e raggi in acciaio da 19” e 17”, utilizzabili con pneumatici tubeless (i raggi sono fissati al cerchio tramite due guide “a doppia T”).

NUOVA LIVREA, TECNICA CONFERMATA
L’altra evidente novità è la nuova colorazione verde Khaki, mentre per il resto della tecnica non cambia nulla. Il motore rimane invariato, coi suoi tre cilindri, 1215 cc, 137 CV, 121 Nm di coppia e trasmissione a cardano. L’elettronica è raffinata, con ride by wire, controllo di trazione, cruise control e ABS disinseribile, tutto di serie. Cambiano gli intervalli di manutenzione, portati a 16.000 km.

ACCESSORI
Vari accessori sottolineano l’anima avventurosa di questa moto, anche se in realtà non c’è niente di più della dotazione già presente sulla versione già conosciuta (qui il nostro video test): paramani, faretti antinebbia, barre para motore e sotto coppa in alluminio

ARRIVA A MARZO 2013
Presentata al Triumph Live, il più grande festival dedicato al mondo Triumph, che si è svolto in Inghilterra a Mallory Park dal 31 agosto al 2 settembre, verrà lanciata per il grande pubblico al salone di Colonia (3-7 ottobre 2012) e sarà disponibile e provabile nei concessionari Triumph da marzo 2013.

La Triumph Tiger Explorer è stata una delle protagoniste della super comparativa delle endurone in Sardegna, cliccate qui e qui per il video racconto della prova.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA