Statistiche web
di Giorgio Sala
21 January 2016

Le novità Moto Guzzi e Aprilia a Motor Bike Expo 2016

In occasione del tradizionale evento veronese, i marchi motociclistici del Gruppo Piaggio espongono le novità che hanno debuttato a Eicma. Dalla supersportiva Aprilia RSV4 RF "Factory Works" alle nuove Moto Guzzi V9, Stornello e MGX-21. Grande attenzione agli accessori e alle special, con "Lord of The Bikes", il primo talent show dedicato al mondo delle personalizzazioni. Dettagli e foto

Il gruppo Piaggio schiera i "gioielli"

Dal 22 al 24 gennaio a Veronafiere va in scena l’edizione 2016 del Motor Bike Expo (cliccate qui per conoscere i dettagli del programma). In un evento che dà grande visibilità al mondo delle special, ma anche alle novità delle Case, il gruppo Piaggio è presente con i propri marchi motociclistici, Moto Guzzi e Aprilia, per esporre i propri gioielli nel campo delle custom e della sportività.
1/26 Aprilia RSV4 RF "Factory Works"

Moto Guzzi: special e accessori, novità 2016 e un nuovo talent show

In un ambiente dedicato al tema della personalizzazione, l’azienda di Mandello del Lario offre modelli particolarmente propensi a diventare delle “special”. Il modello Guzzi che più viene incontro a questo settore in crescita è la V7 II. Già disponibile in tre modelli (Stone, Special e Racer), la "piccola lariana è affiancata da altre nuove interpretazioni denominate Guzzi Alce, Lady Guzzi e Guzzi Clubber.

Presso il Padiglione 4 di Veronafiere (stand 14N), sono esposte inoltre le novità Moto Guzzi per il 2016: la bagger MGX-21 “Flying Fortress”, l’interpretazione scrambler su base V7 II (la Stornello) e la nuova V9 nelle due versioni Bobber e Roamer. Sono proprio la V7 II e la V9 le protagoniste del “Garage Moto Guzzi”, un configuratore virtuale dove ogni appassionato può sbizzarrirsi tra i numerosi accessori proposti, schizzi tracciati a mano, gallery fotografiche e video, così da rendere unica la propria Moto Guzzi.
Per chi volesse la versione cartacea del listino accessori 2016, Moto Guzzi ha raccolto tutti gli optional disponibili per ogni singolo modello della Casa in un raffinato catalogo da 240 pagine in carta lucida e rivestito da un’imbottitura a effetto pelle.

Il Motor Bike Expo è anche un ottimo palcoscenico dove poter presentare al pubblico un’importante novità: da marzo, in esclusiva su Sky Uno HD, andrà in onda “Lord of the Bikes”: si tratta di un talent show dove i migliori customizzatori della penisola si sfideranno e si confronteranno proprio sulle Moto Guzzi più recenti. Il 22 e il 23 gennaio DJ Ringo e il suo programma radiofonico “Revolver” trasmesso su Virgin Radio presenteranno i partecipanti al talent dedicato a Moto Guzzi e al mondo della customizzazione. 

Aprilia: la sportività nella sua massima espressione

La Casa veneta per questa edizione vuole trasmettere l’atmosfera dei paddock, per questo è presente un paddock truck Aprilia GP che accoglie i visitatori presso il Padiglione 5 Stand 7T. Non manca una serie di moto da pista della Casa di Noale, tra le quali spicca la vincitrice del WSTK 1000 2015: la RSV4 RF. La moto che ha permesso ad Aprilia di conquistare 7 titoli iridati tra il 2010 e il 2015 è presente nella sua nuova versione: la RSV4 RF Factory Works. Presentata ad Eicma 2015, si tratta di un progetto attraverso il quale Aprilia ha voluto mettere a disposizione dei piloti amatori più esperti la tecnologia che ha permesso ad Aprilia di arrivare a 54 vittorie nelle corse.

Affianca questa versione estrema della RSV4 anche la versione RR nella sua nuova livrea 2016, accompagnata dalla Tuono V4 1100 Factory e dalla RS4 125, la sportiva dedicata ai giovani e considerata come moto d’accesso al mondo sportivo di Aprilia. 

I PREZZI DEI BIGLIETTI DI MBE 2016

Motor Bike Expo 2016 si svolge a Veronafiere in viale del lavoro 8, Verona. Il costo del biglietto intero è di 16 euro (è invariato dal 2009), mentre il prezzo del ridotto per i ragazzi dai 6 ai 10 anni è di 13 euro. Per i bambini sotto i 6 anni l'ingresso è gratuito. I biglietti sono acquistabili direttamente alle casse della fiera oppure in prevendita sul circuito Ticketone.

Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale Motor Bike Expo.   

Se pensate di andare alla Fiera scaligera, vi ricordiamo di passare a trovarci presso il nostro stand di Motociclismo per giocare con noi, mettendo in mostra il vostro stile. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA