Statistiche web

Norton Commando 961 sport: che carattere, che fascino!

Nel video del primo lancio al banco fatto da una rivista italiana, la versione Sport della café racer britannica mostra i propri numeri. Questa affascinante vintage ha un motore con personalità e tiro quanto basta per far divertire

Norton commando 961 sport: che carattere, che fascino!

Su Motociclismo di luglio ci sarà una comparativa atipica, quella delle moto in stile vintage. Dopo avervi anticipato lo spirito che ci ha animato in questa prova, grazie ad un bell’articolo di Mario Ciaccia (con una bellissima gallery), e avervi mostrato il lancio al banco della Honda CB1100, vi presentiamo ora un’altra delle protagoniste, la Norton Commando 961 Sport. Ecco il video della café racer inglese “nelle mani” del centro Prove e Servizi Edisport, poi parliamo un po’ di questa moto.

 

 

Come vedete nei secondi finali del video, non sono evidentemente i valori assoluti di potenza e coppia i motivi per cui uno si dovrebbe comprare questa moto. Però vi assicuriamo che il bicilindrico in linea inglese ha un fascino unico, per sound ed erogazione, corposa e gustosa ai regimi medio bassi. Per quanto riguarda la guida vi rimandiamo a Motociclismo di Luglio, ma vi invitiamo intanto a leggere il test in anteprima assoluta che andammo a fare direttamente in Inghilterra nell’ormai lontano 2010.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA