Statistiche web
28 May 2014

Kevin Schwantz alla 8 Ore di Suzuka con Nobuatsu Aoki

Il Team Yoshimura Suzuki Legend ha annunciato che Aoki, collaudatore del prototipo di Hamamatsu per la MotoGP, correrà la storica gara di endurance in Giappone a fianco del mitico Kevin Schwantz, già compagno di squadra di Satoshi Tsujimoto

Kevin schwantz alla 8 ore di suzuka con nobuatsu aoki

Manca sempre meno allo start della 8 Ore di Suzuka (27 luglio), storica gara di durata che si corre sul mitico circuito giapponese, nonché seconda tappa del WEC, il Campionato Mondiale Endurance: la prima gara dell’anno si è corsa sul circuito di Magny-Cours, in occasione del Bol d’Or 2014. A Suzuka, però, salirà in sella anche un pilota molto speciale: Kevin Schwantz. Come nel 2013, infatti, il Campione nella classe 500 del 1993 prenderà parte alla 8 Ore, insieme allo Yoshimura Suzuki Legend Team (cliccate qui per la notizia). Da pochi giorni, inoltre, il team ha annunciato il terzo pilota, che andrà ad affiancare Satoshi Tsujimoto, ex Campione dell’All Japan Superbike.

 

IL COLLAUDATORE

Il terzo nome scelto dal team Yoshimura Suzuki Legend è quello di Nobuatsu Aoki, già collaudatore Suzuki della MotoGP e pilota esperto di endurance proprio con il team Yoshimura. Aoki ha detto: “Sia Kevin Schwantz che Satoshi Tsujimoto sono stati miei eroi fin da quando ero un ragazzo, e il Team Manager Fujio Yoshimura è stato un grande nome nelle competizioni. Sono onorato di essere uno dei piloti del Legend Team per celebrare il 60° anniversario di Yoshimura. Il mio compito è quello di condurre il mio team alla vittoria con la mia esperienza, e darò il meglio di me stesso. Sarà la settima volta che correrò la 8 Ore di Suzuka per il team Yoshimura e sono felice di essere anche il pilota con la maggior partecipazione in questa squadra”. Il Campione Kevin Schwantz (che ultimamente ha provato anche la MotoGP ad Austin) si dichiara favorevole alla decisione del team: “Sarà bello avere Nobu nel team e non vedo l’ora di guidare insieme. Ho dovuto correre contro di lui l’anno scorso, ma ora sono pronto a gareggiare con lui!”.

 

Cliccate qui per vedere Kevin Schwantz in azione alla 8 Ore di Suzuka del 2013!

© RIPRODUZIONE RISERVATA