Statistiche web

Niccolò Canepa wild card Ducati in SBK a Donington

Il pilota italiano si unirà ai due ufficiali del team SBK Ducati Alstare, Carlos Checa e Ayrton Badovini, approfittando del fatto che in Inghilterra il 25 e 26 maggio la Stock 1000 osserva un turno di sosta

Niccolò canepa wild card ducati in sbk a donington

Grazie ad un accordo tra il Barni Racing Team e il Team SBK Ducati Alstare, Niccolò Canepa, attuale leader della classifica nella STK 1000 con la Panigale, parteciperà come wildcard nella categoria Superbike, sul circuito di Donington, nel weekend del 25 e 26 maggio. Il pilota affiancherà i due piloti ufficiali, Checa (che rientrerà dopo l’assenza a Monza) e Badovini, tenendo conto del fatto che la categoria Stock non sarà impegnata sul tracciato britannico.

 

TEST AL MUGELLO

Lo scorso martedì il Team Ducati Alstare ed Ayrton Badovini si sono incontrati sul tracciato toscano per un giorno di prove insieme al team di sviluppo Superbike Ducati, avvalsosi di Niccolò Canepa per svolgere alcuni test, proseguiti anche il giorno successivo. È stata questa l’occasione per Niccolò di prendere confidenza con la 1199 Panigale in versione Superbike, ottenendo, insieme a Badovini, risultati incoraggianti nella messa a punto del traction control e di vari setup.

 

Niccolò Canepa:“Sono molto contento di avere l’opportunità di correre con la 1199 Panigale e con il Team Ducati Alstare nella categoria Superbike in questo weekend. Vorrei ringraziare Francis Batta del team Ducati Alstare, Ernesto Marinelli, la Ducati ed ovviamente il mio team, Barni Racing ed il manager Marco Barnabò, per aver reso possibile questo evento. Mi sono molto divertito nei test al Mugello ed ho trovato un ottimo feeling con la moto. Spero di poterli ripagare facendo due belle gare in questo weekend”.

 

Ernesto Marinelli, direttore Progetto Superbike: “Sono molto contento di poter schierare 3 piloti a Donington, uno speciale ringraziamento a Marco Barnabò per la disponibilità e a Niccolò per l’entusiasmo dimostrato, sarà molto utile avere anche il suo feedback questo week end”.

 

Marco Barnabò, team manager Barni Racing:“Sono molto contento della collaborazione con Ducati, con il Team Alstare e della possibilità che hanno dato a Niccolò Canepa. Nelle ultime stagioni i piloti del Barni Racing Team sono stati spesso selezionati per test e opportunità importanti come questa. Sono molto soddisfatto e penso che il motivo di tutto questo interesse, in parte, sia dovuto anche all’impegno, alla dedizione e ai risultati che stiamo ottenendo come team negli ultimi anni. Ci impegneremo per far si che anche Eddi La Marra, impegnato sul circuito di Vallelunga nel Campionato Italiano Velocità proprio durante il week end di Donington, possa avere presto un’opportunità come questa”.

 

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA