Statistiche web

Nel 2015 Husqvarna correrà nell'AMA Supercross con Anderson

Il marchio svedese passato sotto le mani di KTM annuncia il ritorno negli Stati Uniti e presenta la formazione del team Rockstar Energy Husqvarna Factory. Il pilota di punta sarà il Campione della 250 West 2014

Nel 2015 husqvarna correrà nell'ama supercross con anderson

Terminata la stagione 2014 del Campionato AMA Supercross con la vittoria del pilota Kawasaki Ryan Villopoto, si parla già di 2015 e di mercato. Una novità, in particolare, colpisce gli appassionati: si tratta del nuovo team Rockstar Energy Husqvarna Factory (clicca qui per vedere il video di presentazione del team enduro, mentre clicca qui per l’abbigliamento ufficiale 2014).

Pilota di punta del neonato team Rockstar Energy Husqvarna Factory sarà il campione uscente del Supercross 250 Costa Ovest, Jason Anderson.

Il nativo dello stato del Nuovo Messico farà il salto nella classe regina in sella alla Husqvarna FC 450 ufficiale con la quale parteciperà al campionato Supercross e Pro Motocross nella stagione 2015.

 

PAROLE PESANTI

L’impegno nelle competizioni rappresenta uno dei valori fondamentali per Husqvarna, quindi è logico essere presenti al massimo livello nel nostro settore” commenta Jon-Erik Burleson, presidente della filiale Husqvarna Motorcycles Nord America. “L’ingresso nel Supercross è stato uno dei nostri obiettivi principali fin dall’inizio e rappresenta un gradino fondamentale per riportare Husqvarna ad alti livelli”.

Robert Jonas, direttore del Reparto Corse di Husqvarna Motorcycles dichiara:“Tornare a correre nel Supercross con un team di primo piano come il Rockstar Energy Husqvarna Factory e con un campione quale Jason Anderson ci mette nelle condizioni migliori per mirare a una stagione ricca di successi”.

 

L'OPINIONE DI ROCKSTAR

“Siamo tutti entusiasti di lavorare con Husqvarna” dichiara Jason May, vicepresidente esecutivo del reparto marketing di Rockstar Inc.  È fantastico cooperare con un’azienda storica nel mondo dell’offroad. Vogliamo una relazione di lungo termine, con l’obiettivo di vincere. Siamo ugualmente felici di supportare Jason Anderson, che è uno degli atleti più performanti del momento e farà, insieme a Husqvarna, l’importante passaggio nella classe regina del Supercross”.

 

LA PAROLA AL PILOTA E AL MANAGER

“È bello partecipare al ritorno del marchio Husqvarna nel cross statunitense ai massimi livelli” afferma Jason Anderson. Ho guidato la moto prima di firmare il contratto e mi è piaciuta molto sin da subito, così è stato facile scegliere. Sono ansioso di debuttare nella 450. Abbiamo un buon programma e la possibilità di vincere titoli insieme. Sono davvero ottimista”.

Dave Gowland continua nel suo ruolo di team manager del Rockstar Energy Race Team. “Con l’impegno che arriva dalla Casa madre il team farà un ulteriore salto di qualità. Essere scelti da Husqvarna Motorcycles come squadra di riferimento negli Stati Uniti ci ha molto onorato” dichiara Gowland. Stiamo mettendo insieme un cast di piloti in grado di ben figurare e di vincere. Abbiamo già provato le moto e siamo davvero felici del livello di competitività. La gente sarà sorpresa”.

Gowland è già al lavoro per preparare la Monster Cup 2014 in programma a Las Vegas in ottobre: sarà quella la prima uscita ufficiale del nuovo team Rockstar Energy Husqvarna Factory. Anderson dovrebbe invece fare il suo debutto in sella alla Husqvarna 450 una settimana prima in Europa, a Stoccolma.

L'unica apparizione di Husqvarna nel Supercross risale a ben 14 anni fa. Nel 2001 Travis Preston ottenne la vittoria della classe 125cc allo Houston Astrodome celebrando la prima vittoria nell’AMA Supercross per un marchio europeo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA