Statistiche web
20 April 2018

Garmin Zūmo 396LMT-S pensa alla sicurezza dei motociclisti

Garmin Zūmo 396LMT-S è il nuovo navigatore satellitare per moto che, tra le numerose funzioni, offre la possibilità di poter avvisare in tempo reale in caso di incidenti e di essere sempre informati su situazioni a cui prestare particolare attenzione
1/22
Zūmo 396LMT-S è l'ultimo nato della serie di navigatori Garmin dedicati alle due ruote. Grazie alla nuova funzione Incident Detection Messaging e ai Riders Alert, il nuovo Zūmo 396LMT-S vi offre la possibilità di poter avvisare in tempo reale in caso di incidenti e di essere sempre informati sull’avvicinarsi di situazioni a cui prestare particolare attenzione. Grazie al Wi-Fi integrato, alla funzione Adventurous Routing e alla mappa precaricata di 46 paesi potrete inoltre vivere, e condividere, i propri viaggi senza perdervi il piacere della guida.

Zūmo 396LMT-S ha uno schermo touchscreen a colori da 4,3", utilizzabile anche indossando i guanti. Il nuovo navigatore è stato progettato per resistere alle intemperie, ma anche a schizzi di carburante e all’esposizione ai raggi ultravioletti anche nelle ore più calde. L’interfaccia utente ha ampi “pulsanti” personalizzabili. Il video qui sotto vi mostra il suo funzionamento.

Nuove funzioni

Tramite la funzione Incident Detection Messaging è possibile associare Zūmo 396LMT-S a uno o più contatti, contenuti nella rubrica del proprio smartphone, ai quali, in caso di urto, viene inviato un SMS con le informazioni sulla posizione GPS in modo tale da poter essere soccorsi. Da non dimenticare i Rider Alerts: tramite messaggi sullo schermo il pilota viene informato, con adeguato anticipo, dell’avvicinarsi di tratti o situazioni a cui prestare attenzione come l’approssimarsi di curve particolarmente strette o di passaggi a livello, l’avvicinarsi a edifici scolastici o a strade soggette ad attraversamento animali. Vengono segnalati anche autovelox, semafori controllati da telecamere ed eventuali variazioni del limite di velocità sul proprio tragitto.

Altra grande novità di Zūmo 396LMT-S è la possibilità di connettersi direttamente alle reti tramite Wi-Fi, e quindi di poter scaricare gli aggiornamenti relativi a mappe, punti di interesse e software senza la necessità di doversi collegare a un computer. Il navigatore dispone inoltre di modulo Bluetooth per ascoltare la voce guida tramite auricolari o caschi compatibili, per poter effettuare chiamate in vivavoce quando connesso ad uno smartphone, o più semplicemente per ascoltare la propria musica. Una volta connesso al proprio smartphone, permette inoltre di gestire le Smart Notification, chiamate e messaggi, direttamente dallo strumento senza doversi fermare.
La nuova funzione Round Trip permette di organizzare i propri spostamenti indicando al navigatore, per esempio, il numero di ore che si hanno a disposizione. I propri spostamenti possono essere progettati tramite BaseCamp, e durante la navigazione si può cambiare destinazione tramite il comando “Salta prossimo punto” per passare direttamente alla tappa successiva. Tramite la funzione TracBack è possibile poi tornare sul percorso appena effettuato ed eventualmente ripercorrerlo in senso opposto.

Avrete poi la possibilità di scegliere i percorsi evitando trafficate autostrade a favore di vie nascoste e panoramiche, grazie alla modalità Adventurous Routing, con la possibilità di includere nel proprio tragitto i milioni di POI (Point Of Interest) integrati nelle mappe di Zūmo 396LMT-S, che si completano anche delle valutazioni di TripAdvisor e Foursquare per ristoranti, hotel e attrazioni. Infine, Zūmo 396LMT-S offre anche la possibilità di archiviare ogni itinerario percorso, che poi può essere esportato al PC per archiviazione, visualizzazione su Google Earth, o per essere condiviso in modalità wireless con altri utenti.

Il nuovo Garmin Zūmo 396LMT-S, con le mappe complete di tutta Europa (46 paesi), è disponibile a 399,99 euro. È disponibile anche il Garmin Zūmo 346LMT-S, con le mappe dell’Europa occidentale (24 paesi), a 349,99 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA