Statistiche web

Tom Tom Rider 410 Great Rides Edition: mappe mondo gratis e 100 itinerari

La celebre Casa di navigatori satellitari propone la versione del decennale del noto dispositivo per motociclisti. Tra le peculiarità, le mappe mondo preinstallate e usabili a vita senza spendere un centesimo in più, nonché oltre 100 itinerari pronti per essere utilizzati. Dettagli e prezzi

Pianifica il tuo viaggio e... buon divertimento!

Proprio a ridosso del decimo anniversario del lancio di Tom Tom Rider (il navigatore satellitare Tom Tom pensato per i motociclisti), in occasione del Motdays 2016, l'Azienda olandese ha presentato il modello 410, specificamente studiato per i viaggi su due ruote. Per festeggiare il decennale, il dispositivo viene lanciato in versione Great Rides Edition (cliccate qui per la gallery), dotata di mappe mondo gratis a vita e con installati 100 itinerari europei testati da Tourenfahrer (uno dei principali fornitori di percorsi in Europa).


Il 410, che è un'estensione del 400, nato un anno fa, è inoltre in grado di calcolare il miglior tragitto di andata e ritorno e di pianificare al PC i percorsi prima della partenza, caricandoli poi sul dispositivo con Tom Tom MyDrive. La pianificazione del percorso consente di esplorare nuove aree solo toccando sulla mappa la zona di interesse e impostando il punto di partenza e le aree da visitare.

 
Luca Tammaccaro, Vice President Dach & Italy di TomTom: "A 10 anni dalla creazione del primo navigatore satellitare pensato per i motociclisti è davvero emozionante poter assistere al lancio di un’edizione speciale, e completamente rivista, del TomTom RIDER. Oltre alle nuove funzioni richieste dai centauri, come la pianificazione del percorso via MyDrive, la condivisione di file Bluetooth e le chiamate in vivavoce, mettiamo a disposizione 100 itinerari preinstallati da vivere sulle due ruote in tutta Europa. TomTom RIDER 410 è stato progettato per la vita su strada e, come tutti i prodotti TomTom, presenta un'interfaccia semplice e innovativa per offrire un’esperienza utente senza precedenti. Non resta quindi che decidere quanto emozionante dev’essere il tragitto che si vuole percorrere".
 
I motociclisti potranno anche scegliere la strada più divertente da percorrere, decidendo se guidare su tragitti tutti curve o con diversi gradi di pendenza al posto di più veloci ma meno eccitanti tratti rettilinei. Il dispositivo permette di selezionare i percorsi attraverso tre livelli di difficoltà, così ognuno potrà trovare l'itinerario più vicino alle proprie esigenze, siano esse pratiche o ludiche. 

Caratteristiche e prezzi

Tra le ulterori peculiarità, la possibilità di ruotare il dispositivo, adottando la visualizzazione verticale e conoscendo, così, in anticipo l'andamento della strada. Tramite il dispositivo si possono anche accetare chiamate in entrare mediante il collegamento Bluetooth; valore aggiunto il Tom Tom Traffic e l'Autovelox3 gratis a vita e senza alcun costo aggiuntivo. Lo schermo è stato pensato per essere utilizzato con i guanti ed è completamente impermeabile.

TomTom Rider Great Rides Edition è disponibile presso i principali punti vendita e online a partire dall’ 8 aprile 2016 in due versioni: TomTom Rider 410 e TomTom Rider 410 Premium Pack che include un kit di montaggio per l’auto, l'antifurto e la custodia.

SCHEDA TECNICA
  • Nome: Tom Tom Rider 410 Great Rides Edition
  • Tipologia: navigatore satellitare
  • Peculiarità: schermo impermeabile, mappe mondo a vita; aggiornamenti gratuiti per analisi traffico ed autovelox; sistema audio Bluetoooth; itinerario programmabile da PC con Tomm Tom MyDrive; percorsi selezionabili su tre livvelli di difficoltà per curve e pendenza
  • Prezzo: 399,90 euro versione standard, 499,90 euro versione Premium Pack (con antifurto, custodia e kit montaggio auto)

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA