Statistiche web

National Trophy, CBR600RR CUP e Sport: tutti i vincitori di Misano

In concomitanza con la prima gara del CIV, si sono corse le gare del National Trophy 600 e 1000 cc in cui si sono imposti Toti e Valia. Vince la Cup Honda Bassani. La Sport 125 2T è affare di Bassani, la 250 4T di Ritucci, mentre il il Trofeo KTM viene vinto da Mazzina col nostro tester Luca Bono a podio (che ha corso anche il "National" 1000 arrivando 5°

National trophy, cbr600rr cup e sport: tutti i vincitori di misano

In concomitanza con la prima tappa del CIV che si è svolta sabato e domenica al Misano World Circuit (qui tutti i vincitori), si sono corse anche le gare del National Trophy 600 e 1000 cc, della CBR600 RRCUP e della categoria Sport (cliccate qui per la gallery).

 

National trophy 600/1000: nel segno di toti e valia

Vince la classe 600 Daigoro Toti dopo tre partenze: la gara viene infatti fermata la prima volta per una perdita di olio alla moto di Gollini (poi ritirato), quindi per la caduta di Ferroni a causa di olio non segnalato dai commissari e in ultimo per la partenza definitiva che assegna i primi punti della stagione 2015. Al semaforo verde sono subito De Luca e Bonfanti a mettersi davanti a tutti, seguiti da Toti. Al terzo giro Bonfanti va in testa e ci resta fino alla quinta tornata dove viene superato da Toti (che vincerà per soli 29 millesimi). Il miglior straniero in gara è Gyutai (13°) mentre, fra i sedicenni, sono sfortunati Giorgio Guerra, Flavio Ferroni e Davide Maio tutti caduti senza conseguenze.

La classe 1000 è affare di Alessandro Valia. La gara, ridotta da 10 ad 8 giri, vede subito il pilota della Ducati 1299 davanti a tutti, sebbene al termine del primo giro è Caselli a guidare il gruppo, seguito da Valia e da Di Giannicola, Marchetti e Velini. Valia va lungo, ma recupera subito con un giro veloce in 1'38"290 che gli permette di tornare al comando e di vincere la gara. Nei giri finali è bagarre per il terzo posto, conquistato da Velini dopo un lungo di Marchetti in staccata. Bene il nostro tester, Luca Bono, 5° con la Ducati.

 

Cbr 600 rr cup: vince bassani

Bassani, del Flash Motor Racing Team, vince la CBR 600 RR CUP davanti a Malone (Iron Bike Team) e al compagno di Team Ciprietti. Fugardi e Lausdei completano la top 5.

 

Sport: barani, ritucci e mazzina vincono le tre classi

Barani vince la categoria 125 2T su Drago e Scagnetti. Ritirati in gara i piloti Montella, Lamborghini e Fortini. La classe 250 4T è affare di Ritucci che distanzia nettamente Iovino e Di Rago, rispettivamente secondo e terzo in gara. Zamboni e Picariello chiudono quarto e quinto con un distacco molto consistente dai primi tre classificati. Mazzina vince il Trofeo KTM davanti ad Aironi ed al nostro tester Luca Bono: Mazzina ha dimostrato un passo insostenibile per gli altri concorrenti, staccando inoltre un giro veloce nell'ottimo tempo di 1'57"628.

 

Cliccate qui per guardare le classifiche del National Trophy 600 cc, qui per il National Trophy 1000 cc, qui per la CBR 600 RR CUP e qui per la categoria Sport. Ovviamente, dopo la prima gara, le classifiche generali coincidono con quelle di gara.


 

 

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA