Statistiche web
16 March 2012

Nasce Index, il primo 350 cc Keeway

Cilindrata giusta per l'agile commuting urbano come per brillanti puntate fuori città. Il nuovo Keeway Index è elegante ma anche sportivo, con un motore da 21 CV. Progettato edisegnato in Italia, costa 3.690 euro.

Nasce index, il primo 350 cc keeway

La Casa cinese lancia un nuovo scooter. Si tratta del suo primo 350 cc a ruote alte. Smaliziato in città ma anche sicuro e affidabile nei tratti extra urbani. Così lo definisce la casa, la quale tiene a precisare che, come tutti gli scooter Keeway, anche l’Index è pensato, studiato e progettato in Italia, anche se il motore è fatto con pezzi di tecnologia giapponese. La strumentazione è interamente digitale, e la linea è sia armoniosa che sportiveggiante (specie nel color antracite). Guardando le foto, ci sembra che il tunnel centrale sia troppo alto, quindi la praticità tra le mura urbane potrebbe non essere sempre al top. Crediamo invece che come Gran Turismo il Keeway Index sia molto interessante.

Per la tecnica si è puntato sull’affidabilità e su soluzioni collaudatissime. Il motore è un monocilindrico 4T da 350 cc raffreddato ad acqua e con potenza massima di 21 CV: brillantezza e prestazioni. L’alimentazione ad iniezione promette attenzione ai consumi, e il serbatoio da 13,5 litri dovrebbe assicurare  un a notevole autonomia. Alla sicurezza e al comfort ci pensano le ruote alte (16” davanti e 15” dietro), le sospensioni con forcella da 35 mm e due ammortizzatori posteriori azionati dal motore che oscilla in veste di forcellone; infine l’impianto frenante a due dischi da 256 mm di diametro.

Abbastanza basso di sella (805 mm) e leggero (175 kg), è dotato di presa di corrente a 12V di serie, mentre il bauletto è optional. Index 350 sarà proposto nelle colorazioni bianco perla e grigio antracite, a partire dall’inizio di aprile. Il prezzo si annuncia competitivo: 3.690 euro chiavi in mano.

 

www.keeway.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA