Statistiche web

MXGP 2015, Repubblica Ceca: vince Febvre in MXGP, Guillod in MX2

Il francese della Yamaha ancora primo, seguito da Bobryshev e Desalle. In MX2 il pilota svizzero regala un altro trionfo alla Casa di Iwata, mentre chiudono il podio Gajser e Jonass. Herlings cade in qualifica e viene travolto da Tixier rimediando una lussazione all'anca: che disastro per l'olandese, ennesimo infortunio e Mondiale finito! Info e classifiche

Mxgp 2015, repubblica ceca: vince febvre in mxgp, guillod in mx2

Sul tracciato di Loket è andata in scena la gara della MXGP e della MX2. Febvre vince nella classe regina, mentre in MX2 si aggiudica il GP Guillod dopo una uscita di scena imprevista di Herlings nelle qualifiche in seguito ad una lussazione all'anca destra (cliccate qui per le immagini, di seguito il video con gli highlightd della qualifying race; andate al minuto 7,30 circa).

 

 

Mxgp: febvre inarrestabile vince ancora

Febvre non ne sbaglia una, e anche questa volta esce vincitore dal GP della Repubblica Ceca con una doppia vittora ed altri 50 punti di bottino che consolidano la sua leadership di campionato (sono ormai 88 i punti di vantaggio sul secondo classificato nella generale, Paulin). Il francese non può che essere molto contento per il risultato che sta ottenendo nel suo anno di debutto nella classe dei "grandi"). Secondo in entrambe le manche e secondo assoluto Bobryshev, che ancora una volta dimostra notevole consistenza in pista, nonostante l'ammissione della netta supremazia di Febvre in pista. I punti che separano il russo dalla terza piazza nel mondiale (occupata da Cairoli, fermo per due gare affinchè possa recuperare completamente l'incidente di Maggiora) sono 27.

Bella gara anche per Desalle, terzo assoluto di giornata, e molto contento per come sta andando il campionato e per aver conquistato il FOX Holeshot. Di seguito i Best Moments della MXGP.

Brutte notizie per il nostro David Philippaerts, caduto rovinosamente mentre era 11° in Gara 1 e rialzatosi con pesanti conseguenze fisiche: grosse botte al volto, alla caviglia destra e ai gomiti. Pare Il pilota dichiara che si è rotto il passacatena e si è incastrato tra catena e pignone, bloccando la moto su un salto veloce. Nella caduta David ha appoggiato i gomiti sul terreno, per salvarsi i polsi martoriati, procurandosi un taglio che ha richiesto 10 punti (applicati direttamente sul tracciato!). Successivi esami all'ospedale di Borgosesia hanno infine richiesto l'ingessatura della caviglia e del braccio destro. Nella gallery le foto di David: in bocca al lupo, Guerriero!

 

 

Mx2: vince guillod. stagione finita definitivamente per herlings

Iniziamo la cronaca degli eventi della MX2 parlando di Herlings: il campione della KTM, saldamente tutt'ora in testa al Mondiale con 24 punti di vantaggio su Gajser, rientrava in gara proprio in Repubblica Ceca dopo un infortunio accaduto  in Gara 2 ad Uddevalla, dove rimediò un infortunio al dito che non gli permise di completare la gara e di correre i GP successivi. Purtroppo nelle qualifiche della gara Herlings cade e viene urtato dalla moto di Tixier che gli lussa l'anca destra. La sfortuna sembra essersi accanita contro i piloti KTM: prima Cairoli, ora lui...

 

Bella gara per Guillod che collezione un secondo ed un primo posto aggiudicandosi per somma dei punti il GP nonostante diverse cadute in pista. Prestazione rimarchevole anche per Jonass e Tixier (rispetivamente secondo e terzo assoluto). Jonass al termine della gara dichiara di essere quasi sorpreso, oltre che molto soddisfatto, del risultato, mentre amministra una gara quasi perfetta che gli regala il terzo gradino del podio.  Deludente la prestazione di Gajser, solo 10° assoluto nella tappa ceca. Ecco i Best Momentsdella MX2 di Loket.

 

 

Mxgp classifica di giornata repubblica ceca 2015

1. Romain Febvre (FRA, YAM), 50 punti

2. Evgeny Bobryshev (RUS, HON), 44 p.

3. Clement Desalle (BEL, SUZ), 40 p.

4. Kevin Strijbos (BEL, SUZ), 34 p.

5. Jeremy Van Horebeek (BEL, YAM), 34 p.

6. Shaun Simpson (GBR, KTM), 30 p.

7. Gautier Paulin (FRA, HON), 28 p.

8. Glenn Coldenhoff (NED, SUZ), 23 p.

9. Tyla Rattray (RSA, KAW), 22 p.

10. Nathan Watson (GBR, HUS), 22 p.

 

Mxgp classifica di campionato 2015

1. Romain Febvre (FRA, YAM), 507 punti

2. Gautier Paulin (FRA, HON), 419 p.

3. Antonio Cairoli (ITA, KTM), 416 p.

4. Evgeny Bobryshev (RUS, HON), 389 p.

5. Maximilian Nagl (GER, HUS), 360 p.

6. Clement Desalle (BEL, SUZ), 331 p.

7. Shaun Simpson (GBR, KTM), 306 p.

8. Jeremy Van Horebeek (BEL, YAM), 294 p.

9. Glenn Coldenhoff (NED, SUZ), 266 p.

10. Kevin Strijbos (BEL, SUZ), 257 p.

 

Mx2 classifica di giornata repubblica ceca 2015

1. Valentin Guillod (SUI, YAM), 47 punti

2. Pauls Jonass (LAT, KTM), 38 p.

3. Jordi Tixier (FRA, KAW), 36 p.

4. Benoit Paturel (FRA, YAM), 34 p.

5. Petar Petrov (BUL, KAW), 30 p.

6. Julien Lieber (BEL, YAM), 27 p.

7. Max Anstie (GBR, KAW), 25 p.

8. Jeremy Seewer (SUI, SUZ), 24 p.

9. Brent Van doninck (BEL, YAM), 24 p.

10. Tim Gajser (SLO, HON), 22 p.

 

Mx2 classifica di campionato 2015

1. Jeffrey Herlings (NED, KTM), 423 punti

2. Tim Gajser (SLO, HON), 399 p.

3. Valentin Guillod (SUI, YAM), 399 p.

4. Pauls Jonass (LAT, KTM), 389 p.

5. Jordi Tixier (FRA, KAW), 370 p.

6. Jeremy Seewer (SUI, SUZ), 369 p.

7. Max Anstie (GBR, KAW), 337 p.

8. Julien Lieber (BEL, YAM), 305 p.

9. Aleksandr Tonkov (RUS, HUS), 256 p.

10. Benoit Paturel (FRA, YAM), 236 p.

 

Cliccate qui per le classifiche complete di gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA