Statistiche web
22 November 2012

MV Agusta torna alle gare in Supersport con la F3 (e Luca Scassa?)

Il team ParkinGO schiererà per 3 anni una MV Agusta, iniziando con la F3 nel Mondiale Supersport. Il progetto prevede l’ingresso in SBK con la F4. Il pilota di punta dovrebbe essere Luca Scassa

Mv agusta torna alle gare in supersport con la f3 (e luca scassa?)

Era ormai più di una voce quella inerente al ritorno alle gare della MV Agusta. Inizialmente è stato Francesco Batta a prendere i primi contatti per riportare in pista le sportive di Schiranna, ma poi il belga si è accasato alla Ducati. A schierare le moto varesine sarà quindi il team ParkinGO di Giuliano Rovelli, già vincitore del Campionato Mondiale Supersport nel 2011 e protagonista nel mondiale Superbike della scorsa stagione con Chaz Davies.


OBBIETTIVO SBK
MV Agusta e ParkinGO hanno firmato un contratto triennale che inizialmente prevede la partecipazione al campionato mondiale supersport con la moto media sportiva attualmente più venduta in Italia, la F3 (cliccate qui per il video della nostra comparativa supersport a Monza). Oltre a scendere in pista nel mondiale SS 2013, il ParkinGO svilupperà l’attività sportiva MV Agusta, che dovrebbe prevedere in seguito l’ingresso direttamente in Superbike con la F4 (cliccate qui per vedere la nuova F4 RR in azione).


CLAUDIO CASTIGLIONI AVREBBE APPREZZATO
La firma dell’accordo arriva nel giorno del compleanno di Claudio Castiglioni che oggi avrebbe compiuto 65 anni. Un segno che va oltre la semplice coincidenza e che dà continuità a quella passione sportiva che ha sempre occupato un ruolo importante nella sua carriera imprenditoriale.

Il pilota di cui insistentemente si fa il nome per l’operazione è Luca Scassa, anche se manca ancora l’ufficialità.

 
Giovanni Castiglioni, Presidente MV Agusta
Per me è una grande soddisfazione aver raggiunto questo accordo con il team ParkinGO. Personalmente si tratta di una sfida ancor più emozionante vista la passione per le corse che mi ha trasmesso mio padre. Con l’esperienza dell’ing. Bordi, che è coinvolto in prima persona in questo progetto, sono convinto che ci siano tutti gli elementi per raggiungere risultati importanti”. 
 
Giuliano Rovelli, Presidente ParkinGO 
Stamane, con mio fratello Paolo sottolineavamo la responsabilità ma anche la grande soddisfazione per la conclusione di un accordo così importante. Sin dai primi incontri c’è stata una grande intesa con i vertici dell’azienda, la nostra visione comune sul progetto è un importante elemento per ottenere il meglio da questa partnership”.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA