Statistiche web
04 November 2014

MV Agusta Stradale 800: tutte le foto

La Casa di Schiranna ha presentato ad Eicma la nuova moto con inclinazione turistica derivata dalla Rivale 800 ma con molte modifiche. Il motore è stato depotenziato e rivisto per favorire un utilizzo quotidiano. Di serie le due valigie laterali. Info, descrizione e prezzi

Mv agusta stradale 800: tutte le foto

Ad Eicma MV Agusta ha presentato al pubblico le nuove Brutale Dragster 800 RR (date un occhiata anche al nostro test),Brutale 800 RR, F4 RC e le nuove livree delle sue tricilindriche per il 2015. In occasione della kermesse milanese la Casa di Schiranna ha presentato anche la sua prima moto destinata al turismo: la Stradale 800. Questa nuova moto nasce su base Rivale 800 ma è stata ottimizzata per un utilizzo più a 360°, date un occhiata alle foto nella nostra gallery. Nel video che segue Federico Aliverti ci presenta la nuova Stradale insieme alla MV Turismo Veloce:

 

 

NUOVA VERSIONE DEL TRE CILINDRI MV

Il motore è il tre cilindri che già abbiamo visto sulle altre medie MV ma per la Stradale 800 è stato rivisto e depotenziato per offrire una moto più sfruttabile per l’utilizzo quotidiano. In questa nuova versione il motore eroga 115 CV a 11000 giri e 78,5 Nm a 9000 giri.

Di serie acceleratore ride by wire e gestione elettronica del motore MVICS (Motor & Vehicle Integrated Control System). La Stradale 800 mette a disposizione del pilota 4 mappe distinte:  Sport, Normal, Rain e Custom. Nella modalità Sport si possono sfruttare tutti i 115 CV e offre una risposta ai comandi più rapida, nella mappa Normal i CV scendono a 90 e la risposta al gas si fa più dolce, fino ad arrivare alla mappa Rain dove la Stradale 800 trasmette a terra la potenza nel modo più dolce possibile. La mappa Custom invece lascia libero il pilota di impostare le varie regolazioni elettroniche in base al proprio stile di guida. Nuovo il terminale di scarico sempre a tre canne d’organo ma dalla forma squadrata.

 

PENSATA PER I VIAGGI

La sella più bassa di 10 mm rispetto alla Rivale 800 (sulla Stradale 800 siamo a 870 mm) rende più agevole la guida anche ai piloti di statura più bassa. Nella parte anteriore troviamo un nuovo plexiglas protettivo regolabile con una mano anche in movimento. Il serbatoio è stato rivisto e cresce per capacità: i 16 litri (+ 4 litri) offrono un’autonomia più elevata. La dotazione di serie include due valigie laterali (con indicatori di direzione incorporati), frizione idraulica, ABS con funzione RLM (Rear wheel Lift-up Mitigation che impedisce il sollevamento della ruota posteriore in frenata) e cambio elettronico.

 

La Stradale 800 sarà disponibile in tre colorazioni: Rosso/Argento, Bianco Perla/Grigio Avio e Bronzo/Bianco Perla ad un prezzo di 13.990 euro franco concessionario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA