Statistiche web

La nuova MV; le prove Aprilia Shiver e DD 900, Multi 950 vs KTM 1090

La MV Agusta RVS #1 è la moto più cliccata della settimana. Oltre alla nuova Dragster superspeciale, bene le prove in anteprima di Aprilia Shiver e Dorsoduro 900 cc, ma anche il confronto tra Ducati Multistrada 950 e KTM 1090 Adventure. Sempre ok il Long Test della BMW R 1200 RT e… le ragazze
1/28 MV Agusta RVS #1: il primo progetto ideato e realizzato dal Reparto Veicoli Speciali della Casa di schiranna. La base è la Brutale Draggster RR, con l'aggiunta di una miriade di parti speciali, lavorazioni raffinatissime, esclusività tecniche e un super motore tre cilindri 800 cc da 150 CV

La nuova (e specialissima) MV Agusta

MV Agusta RVS #1
La RVS #1 è la prima moto ad uscire dal Reparto Veicoli Speciali di Schiranna. Una Dragster 800 RR ancor più estrema, raffinata ed esclusiva, zeppa di parti speciali, con un super motore (c’è anche il kit racing) e realizzata a mano in tiratura limitata. Cliccate qui per tecnica, foto e video.

A 20.000 km tutto a posto (o quasi)

1/27 La BMW R 1200 RT è la terza protagonista del Long Test di Motociclismo. Come sempre, il tester macinachilometri è Alfredo Rota, medaglia d'oro nella spada a Sydney 2000. Qui Rota in Alpinestars, dove prova gli stivali Supertouring Gore-Tex e i pantaloni Valparaiso 2 Drystar che usa nel test
Nella graduatoria degli articoli top clicker della settimana compare ancora (come settimana scorsa) la prova di durata e affidabilità moto con la BMW R 1200 RT: dopo i Long Test con Tracer 900 e Africa Twin, tocca alla tourer tedesca. Con i km (siamo a 20.000) crescono potenza e coppia. Nel frattempo: tagliando, cambio gomme, rabbocco olio e nuovo blocchetto elettrico. Cliccate qui per saperne di più.

Come va la nuova Aprilia Shiver 900 cc

1/14 Le pedane della nuova Aprilia Shiver 900 hanno la copertura in gomma per ridurre le vibrazioni
Cliccatissime le prove in anteprima per le nuove versioni delle due bicilindriche di Noale. Sia la naked che la motard ricevono un nuovo motore e confermano le proprie doti, di facilità e stabilità la prima, di gran divertimento la seconda. Cliccate qui per l’articolo riguardante la Shiver 900, mentre nel prossimo paragrafo trovate le foto e la prova della Dorsoduro 900.

Come va la nuova Aprilia Dorsoduro 900 cc

1/15 Il puntale paramotore della nuova Aprilia Dorsoduro 900 2017

Multi 950 vs 1090 ADV: la volete comoda o cattiva?

Prova Ducati Multistrada 950 vs KTM 1090 Adventure, pregi e difetti: comparativa 2017 tra le enduro stradali sorelle (non povere) di Multistrada 1200 e 1290 Super Adventure S. Con distinte peculiarità (agilità e prestazioni per KTM, comfort per Ducati), inseguono l'obiettivo comune della versatilità. Cliccate qui per la prova completa e le bellissime foto.
1/27 Ducati Multistrada 950: uno sguardo disttratto può far confondere questa moto con la versione 1200, ma il forcellone (bibraccio) e la ruota anteriore (da 19") sono riservate alla "Multi" di cilindrata minore

Ora sì che la Harley-Davidson Street è divertente!

1/19 Harley-Davidson Street Rod 2017 in azione (il motore ha il 20% di potenza in più rispetto a quello della "base")
Concludiamo la sezione prove segnalando la Harley-Davidson Street Rod pare esservi proprio piaciuta. Contrariamente a quanto dobbiamo ammettere avvenga in caso di articoli di moto custom, avete infatti regalato un sacco di click alla nostra prova della nuova versione della entry level di Milwaukee. Cliccate qui per rileggere la prova e rivedere le foto.

Moto e caldo: scelgo il comfort o la sicurezza?

Difendersi dal caldo durante un viaggio in moto? Ecco una possibile soluzione
Ogni lunedì proponiamo un sondaggio e, a volte, ripetiamo di anno in anno lo stesso sondaggio per monitorare le eventuali modifiche nelle opinioni dei nostri lettori su alcuni argomenti importanti per il mondo della moto. Questa settimana ci siamo occupati di caldo e moto. Cliccate qui per i risultati del sondaggio su come difendersi dal solleone senza rinunciare alla propria passione per le due ruote e (manco a dirlo) alla sicurezza.

Divertirsi con… la sogliola

1/24 BMW K 100 "Straßenbauer" è la special realizzata da Gessi Motociclette, una funbike adatta ad ogni tipo di terreno
Non può mancare il classico articolo sulle special, tra quelli preferiti dai lettori. Questa settimana è una trasformatissima BMW K 100 ad aver attirato l’attenzione. Si tratta della “Straßenbauer”, l’atipica fun bike creata da Gessi Motociclette sulla base della ormai classica 4 cilindri “a sogliola” di Monaco. Cliccate qui per la descrizione e le foto.

Saluti e baci da Barcellona

Conclusione consueta con i sorrisi e le curve delle ombrelline. Dopo la graditissima cartolina coi baci dal Mugello, che tanti click ha strappato settimana scorsa, stavolta tocca alle ragazze del Motomondiale a Barcellona, i cui saluti non sono certo meno piacevoli.
1/28 Le ragazze della MotoGP 2017 al Montmelo: la magnifica coppia di ombrelline del team Leopard
© RIPRODUZIONE RISERVATA