Statistiche web
11 December 2012

MV Agusta rivale: mega gallery con dettagli

Tutte le foto della moto eletta più bella del salone di Milano. Le viste d’insieme da ogni angolazione e le immagini dei particolari. Anche i più controversi

Mv agusta rivale: mega gallery con dettagli

La MV Agusta Rivale è stata eletta “Moto più bella del salone” dalle persone che hanno partecipato al nostro concorso (cliccate qui per il video della premiazione), ma certamente è stata una delle più chiacchierate. Chi l’ha definita bellissima, chi ne ha criticato qualche somiglianza ad altri modelli, chi l’avrebbe comprata anche subito, chi l’ha “battezzata” come una caduta di stile e tono da parte della Casa di Schiranna. Guardate la gallery (cliccate qui) con le nuove foto ufficiali e decidete voi.

PIÙ DI UNA VERSIONE, DA SETTEMBRE 2013
Di sicuro questa moto è stata al centro dell’attenzione di tutti e alla MV Agusta ci puntano moltissimo. Arriverà a settembre 2013 e, secondo quanto ha dichiarato Giovanni Castiglioni intervistato da Federico Aliverti a Eicma (cliccate qui per il video) sarà prodotta in versione base (quella vista in fiera) e poi anche in varianti più raffinate. La “base” costerà 11.190 chiavi in mano, mentre per le versioni che per comodità e tradizione chiamiamo “Oro” (ma il nome è nostro) è prevedibile un prezzo più alto a seconda delle dotazioni.

SOTTO È BRUTALE
La tecnica è ereditata dalla Brutale 800 (vi possiamo assicurare che è ottima, cliccate qui per il nostro test) e verte sul motore 3 cilindri di 800 cc (125 CV/11.600 giri; 81 Nm/8.600 giri, albero controrotante) abbinato ad un’elettronica avanzata (ride by wire con 4 mappe, controllo di trazione su 8 livelli, bobine  dotate di tecnologia per il controllo della detonazione e misfire), mentre il telaio è il classico misto traliccio/piastre in alluminio con sospensioni Marzocchi ultraregolabili e freni Brembo con pinze monoblocco ad attacco radiale.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA