Statistiche web
22 June 2011

MV Agusta produrrà in Brasile per il mercato locale

F4 e Brutale i modelli che saranno assemblati nelle nuove linee del paese sudamericano. MV è la prima azienda italiana a produrre in Brasile

Mv agusta produrrà in brasile per il mercato locale

Nella foto, la nuova MV Agusta F4 RR Corsacorta

 

Grazie ad un accordo con il partner brasiliano Dafra Motos, MV Agusta produrrà F4 e Brutale a Manaus, in Brasile. Le moto assemblate qui saranno destinate unicamente al mercato locale. MV assicura che anche in Brasile saranno rispettati gli standard di qualità già previsti dall’azienda varesina; per questo motivo, gli ingegneri brasiliani hanno seguito un periodo di formazione qui in Italia collaborando con i colleghi italiani; inoltre, un gruppo di tecnici MV Agusta seguirà la produzione direttamente dalle linee di montaggio di Manaus.

 

Grazie a questo accordo, MV Agusta prevede di produrre e vendere in Brasile nel corso del 2012 circa 1.000 unità, diventando cosi uno trai principali player del mercato locale.

 

“Dopo i recenti accordi raggiunti per la distribuzione di MV Agusta in Australia ed in Canada, questa nuova ed importante partnership in Brasile chiude la prima fase di allargamento del mercato MV” ha dichiarato l’Ing. Umberto Uccelli, direttore commerciale del Gruppo.

 

 

Intanto, si sta continuando lo sviluppo della MV Agusta F3 che ieri vi abbiamo mostrato in un primo video in pista.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA