Statistiche web
29 January 2013

MV Agusta F3 Supersport: le foto del test a Cartagena

Primi km per la nuova moto del team ParkinGO di Giuliano Rovelli. In pista sul tracciato spagnolo la MV Agusta F3 guidata da Roberto Rolfo e Christian Iddon. Prime impressioni positive

Mv agusta f3 supersport: le foto del test a cartagena

Finalmente la MV Agusta F3 può cominciare a lanciare tra i cordoli l'urlo rabbioso del suo motore. Con il primo test ufficiale che si è svolto a Cartagena, il team ParkinGO MV Agusta Corse ha portato in pista la supersport con un primo “shakedown” in vista degli impegni della stagione 2013.

FORZE NUOVE
Dopo la vittoria nel Campionato Mondiale Supersport nel 2011 e un'eccellente stagione in Superbike l'anno scorso con Chaz Davies, la squadra di Giuliano Rovelli per il 2013 ha puntato al rinnovamento. Prima è arrivata la notizia dell'accordo raggiunto con MV Agusta, poi quella della firma con i piloti Roberto Rolfo e Christian Iddon e non con Luca Scassa, come un po’ tutti prefiguravano. Poi è finalmente arrivato il tempo di mettere le ruote in pista, cosa avvenuta sulla pista spagnola di Cartagena.

BUONA LA PRIMA
Dei due giorni di test a Cartagena non sono stati rivelati i riferimenti cronometrici, ma pare che le prime impressioni sulla media di Schiranna non siano affatto negative. Iddon, che si dice impaziente di tornare in sella, alla fine dei test ha rivelato sul suo profilo Twitter (@christianiddon) che “c'è molto lavoro da fare nello sviluppo della moto ma che molti progressi sono già stati fattisul tracciato iberico. La moto ovviamente deve ancora perfezionarsi in vista della stagione che inizierà il 24 febbraio a Phillip Island e le ultime giornate di test ufficiali saranno proprio quelle che precederanno l'avvio del Mondiale Supersport (che sarà possibile seguire integralmente con Mediaset, cliccate qui per la programmazione).

Venerdì 1 febbraio è prevista a Schiranna, nella sede di MV Agusta, la presentazione del team ParkinGO MV Agusta Corse, che svelerà la livrea delle due F3 675. 

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA