Statistiche web
21 January 2014

MV Agusta Dragster 800: il trailer

Ecco il primo video dedicato alla nuova creatura nata a Schiranna, una rivisitazione della Brutale ancor più cattiva, con un posteriore che... più Rivale non si può. A vederla in azione, sembra una fun bike nuda e cruda, votata a divorare le curve. Ma non solo...

Mv agusta dragster 800: il trailer

Ve ne abbiamo parlato da poco: sta arrivando una nuova MV Agusta, la Dragster 800. Una sorta di Brutale 800  al peperoncino condita con un po' di carattere da Rivale. Come potete vedere nella gallery (si tratta di screen shot del video, quindi perdonerete la qualità delle immagini), la parte anteriore della moto richiama espressamente la naked 3 cilindri "classica", con l'aggiunta di un nuovo manubrio in alluminio regolabile, alle cui estremità trovano posto gli specchietti richiudibili ripresi dalla Rivale. La vera novità è il retrotreno, dove troviamo una nuova interpretazione del tema "coda corta", con faro sdoppiato (anciora la Rivale...), gommone da 200, classico monobraccio e ancor più classico scarico a 3 vie (tubi tondi, non quadri come sulla Turismo Veloce presentata a Eicma).

 

Il motore, lo dice il nome stesso della moto, è il 3 cilindri 800, ma nulla si sa circa le prestazioni. Per una moto caratterizzata in senso così adrenalinico forse 125 CV (la potenza della Rivale e della Brutale) potrebbero essere "filosoficamente" insufficienti. L'800 cc potrebbe quindi essere in configurazione F3 (148 CV), oppure dotato di compressore (a Schiranna lo testano da tempo). D'altronde a che servirebbe un gommone da 200 altrimenti? Certo, potrebbe essere solo un fatto estetico...

 

L'elettronica si annuncia raffinata, anche se probabilmente non con tutte le chicche della Turismo Veloce. Ma certamente non mancheranno il Ride by Wire, il Traction Control, l'ABS, le mappe selezionabili e il cambio elettronico EAS, ovvero le dotazioni standard della Rivale.

 

Non dovrebbe mancare molto alla presentazione, almeno a giudicare dalla Dragster ripresa nel video teaser, che pare proprio un esemplare "produzione". Restate connessi, vi faremo sapere tutt.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA