Statistiche web

MV Agusta Brutale Corsa: la nuova top naked di Schiranna

158 CV, 100 Nm di coppia, ciclistica racing, dettagli raffinatissimi e look totalmente inedito: la versione Corsa della Brutale 1090 è una serie limitata fatta a mano, esclusiva anche nel prezzo. GALLERY AGGIORNATA CON NUOVE FOTO

Mv agusta brutale corsa: la nuova top naked di schiranna

Il 2013 è un anno importantissimo per MV Agusta. È quello in cui le moto col motore a 3 cilindri (qui la F3 800 a Misano) stanno riscuotendo un successo numericamente senza precedenti; quello in cui arriverà la Rivale; quello in cui la gamma delle 4 cilindri (F4 e Brutale) è stata totalmente rinnovata e riceve l’ABS. Parlando di Brutale a 4 cilindri, ricorderete senz’altro che il motore ora è solo il 1090, declinato in due livelli di potenza: 144 CV per la Brutale 1090 e 1090R, 158 CV per la RR.

 

CURA RACING

Sulla base della Brutale 1090 RR nasce ora Brutale Corsa, prodotta in pochi esemplari realizzati a mano. Le doti tecniche ruotano attorno al motore da 158 CV e 100 Nm di coppia, ma il modello si caratterizza soprattutto per la ciclistica, che vanta cerchi forgiati, la forcella Öhlins ultraregolabile e l’impianto frenante con ABS ma disponibile solo il modalità “Race” (cliccate qui per la scheda tecnica completa).

 

SOLO LEI COSÌ

Poi ci sono le finiture raffinate e il look esclusivo con livrea dedicata. Sono molti i componenti realizzati con la cura che in genere si riserva alle special: la piastra di sterzo è ricavata dal pieno (così come le leve freno, le pedane del pilota e i tappi del fluido di freno e frizione), i parafanghi sono in carbonio e marchiati MV Agusta Corse, come il porta targa sportivo, del resto. Esteticamente si segnalano ancora il telaio in nero lucido e la selleria cucita a mano, nonché l’esclusiva verniciatura in rosso perlato/bianco perlato.

 

ESCLUSIVO ANCHE IL LISTINO

Tutta questa esclusività si riflette nel prezzo, che si colloca al top del listino Brutale: 20.990 euro Iva compresa (3.000 euro in più della più costosa delle Brutale 1090 RR).

© RIPRODUZIONE RISERVATA