Statistiche web

Benelli: sabato 23/5 l’inaugurazione del museo a Pesaro

Dopo due anni di lavori ed un investimento di 650.000 euro il Museo delle Officine Benelli torna ad essere visitabile: nei 1.000 metri quadri di spazi espositivi oltre 150 tra moto e ciclomotori, dagli anni ’30 del '900 ad oggi. L’inaugurazione alle 17 nella storica sede in via Mameli 22, a Pesaro (noi di Motociclismo ci siamo già stati, non perdetevi le foto in anteprima)

Benelli: sabato 23/5 l’inaugurazione del museo a pesaro

Parlando di Benelli, oggi ci vengono in mente la naked BN302 (qui il nostro test e qui il video ufficiale) o lo scooter Zenzero 350 (in promozione fino al 31/5), la muscolosa TnT e tutti gli altri modelli in listino, comprese le novità a 4 cilindri. Ma i meno giovani (pardon, i più “esperti”) sanno che la Casa del Leone vanta un passato di grande prestigio, sia considerando le moto di serie, sia le competizioni. Grazie al Museo delle Officine Benelli di Pesaro sarà possibile riviverlo attraverso le moto che hanno fatto la storia delle due ruote.

 

Museo benelli: in 1.000 mq e 150 moto la storia della casa del leone

L’appuntamento con la storia Benelli è per sabato 23 maggio alle ore 17, quando si terrà la cerimonia di inaugurazione nella storica sede di via Mameli a Pesaro che ospitò nei primi anni del ‘900 il reparto produttivo della Moto Molaroni e, a seguire, quello della Benelli. Per la prima volta saranno aperte le sale del terzo edificio a due piani, il cuore della ex-fabbrica della Casa del Leone. Al primo piano sarà esposta tutta la produzione Benelli del dopoguerra, mentre al piano rialzato si potranno ammirare, oltre a tutti i ciclomotori Benelli, anche i modelli MotoBi (qui vi sveliamo una piccola anteprima con qualche foto). All’evento saranno presenti le autorità cittadine, il presidente del Registro Storico Benelli Paolo Prosperi, il presidente del Moto Club Benelli Paolo Fontana, il vice presidente Paolo Marchinelli e il presidente dell’Automotoclub Storico Italiano Roberto Loi.

 

L’appuntamento con l’inaugurazione del Museo delle Officine Benelli è per sabato 23 maggio alle ore 17 in via Mameli 22, Pesaro.

 

Per maggiori informazioni

© RIPRODUZIONE RISERVATA