Statistiche web
11 October 2012

Multe con lo sconto: ok dalla commissione bilancio

Arriva l’approvazione da parte della commissione bilancio della Camera riguardo alle modifiche al Codice della Strada. Ok agli sconti alle multe pagate entro 5 giorni

Multe con lo sconto: ok dalla commissione bilancio

 

Se pagate la multa entro 5 giorni dalla notifica avrete uno sconto del 20% o anche più. Questa è una delle modifiche al Codice della Strada contenute nella cosiddetta Mini Riforma, all’esame delle Commissioni del Parlamento. Della mini riforma abbiamo parlato nel dettaglio qui, ma almeno una delle norme proposte, da oggi è più vicina a diventare legge. La commissione Bilancio della Camera ha infatti oggi dato l’ok allo sconto in caso di pagamento delle multe entro 5 giorni, superando quindi le le riserve riguardanti gli effetti finanziari del provvedimento.
"Sarebbe possibile - spiega il relatore Remigo Ceroni in commissione Bilancio - addirittura andare oltre il 20% di riduzione prevista dalla proposta di legge in esame". Previsto a breve anche l'ok della commissione Trasporti in sede legislativa, poi la proposta “migra” in commissione Giustizia di Montecitorio per l’ultimo sì.


Per gli altri punti all’esame cliccate qui 

© RIPRODUZIONE RISERVATA