Statistiche web

Mugello: dopo i lavori, rinnovata l’omologazione internazionale

Franco Uncini, delegato della FIM in tema di sicurezza, ha effettuato un sopralluogo presso il Circuito toscano dopo i recenti lavori alle vie di fuga. Dopo aver constatato la qualità degli interventi ha rilasciato il nulla osta

Mugello: dopo i lavori, rinnovata l’omologazione internazionale

Ultimamente vi avevamo parlato dei lavori alle vie di fuga del Mugello (e anche del maltempo che ha provocato danni nel tracciato toscano, trovate tutte le foto qui), ai quali è seguita la completa riasfaltatura di Misano Adriatico (potete vedere qui le immagini). Migliorie che potranno essere apprezzate sia dagli amatori che frequentano le piste ma, soprattutto, dai piloti della MotoGP (qui il day 1 dei test in Qatar e qui il day 2, mentre il day 3 è stato annullato per pioggia). Franco Uncini, delegato della Federazione Internazionale Motociclistica è stato proprio al Mugello per verificare i risultati dei lavori: tutto è andato per il verso giusto e, al tracciato toscano, è stata rinnovata l’omologazione internazionale.

 

Mugello: premiato 5 volte per la migliore organizzazione di una gara motogp

L’Autodromo Internazionale del Mugello è il più titolato dei circuiti, vincitore per ben 5 volte del “Best Grand Prix”, premio che viene attribuito per la migliore organizzazione di un GP. E se i recenti interventi alle vie di fuga hanno permesso un altro passo in avanti in termini di sicurezza, è logico aspettarsi che il numero di "trofei" vada ulteriormente crescendo in futuro...
L’appuntamento con la MotoGP sul tracciato toscano è dal 29 al 31 maggio prossimi (fino al 31 marzo c'è il 20% di sconto sui biglietti), mentre per gli appassionati "smanettoni" c’è un appuntamento ancor più imminente: i KTM Track’N Test 2015, in programma sempre al Mugello il 21 e 22 marzo (l'evento è aperto anche alle moto di altri marchi).

 

Franco Uncini: “L’intervento effettuato alla curva Bucine testimonia la costante attenzione del management del circuito nella realizzazione di continui e qualificati interventi per aumentare la sicurezza dei piloti. Questa attenzione costante, questa sensibilità operativa, peraltro, ha permesso al Mugello ad essere il circuito più titolato a livello mondiale con i 5 Best Grand Prix conquistati per la migliore organizzazione di un campionato MotoGP. Per questo faccio i miei complimenti al direttore del Mugello Paolo Poli per l’attenzione, la qualità ed i risultati raggiunti negli anni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA