Statistiche web
15 May 2012

Mugello: aiuto concreto per trovare il nuovo Valentino Rossi

Il circuito toscano mette il proprio logo sulle carenature delle Moto3 di Romano Fenati e Alessandro Tonucci, piloti del Team Italia

Mugello: aiuto concreto per trovare il nuovo valentino rossi

In un momento in cui il motociclismo agonistico italiano ha un disperato bisogno di nuovi supercampioni (non ce ne voglia Valentino Rossi, ma non si può restare al top per sempre), il Team Italia della Federazione Motociclistica Italiana sembra finalmente tornato al massimo impegno nella ricerca del nuovo Valentino Rossi. Quest’anno col Team Italia siamo messi bene, a giudicare da quanto ci sta facendo vedere Romano Fenati – ma anche Riccardo Russo nell’Europeo Stock 600 non v affatto male.

Le Moto3 di Romano Fenati e Alessandro Tonucci, a partire dal GP di Portogallo, hanno sempre più Italia sulle carene. A parte le insegne della FMI, infatti, è presente anche il logo MugelloCircuit.


Abbiamo siglato con la Federazione Motociclistica Italiana un accordo strategico - spiega l’Amministratore Unico del Circuito del Mugello, Paolo Poli - dove  l’apposizione del logo del circuito sulle moto del Team Italia è solo una delle attività intraprese in partnership con la FMI, per rafforzare sempre più identità e visibilità del motociclismo. In questi anni abbiamo investito insieme alla Federazione sul futuro del motociclismo agonistico, attraverso iniziative dedicate ai giovanissimi che facilitassero la loro crescita sportiva. Il Team Italia FMI è la punta di diamante di un movimento molto ampio del quale facciamo parte con orgoglio. Abbiamo deciso di sostenere la Federazione nel progetto di valorizzazione dei nostri giovani talenti, con l’obiettivo di accompagnarli nel loro percorso formativo”.

Accogliamo con grande piacere - dice il Presidente della Federazione italiana, Paolo Sesti –.il logo MugelloCircuit sulle motociclette del Team Italia, a suggello di un ulteriore tassello di un’attività di assoluta e reciproca soddisfazione, che ci auguriamo possa contribuire a vedere sempre più spesso i colori italiani sul gradino più alto del podio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA