Statistiche web
16 May 2018

La più grande "Mototerapia" dell'anno vi aspetta a Varazze

La Mototerapia arriva il 17 maggio a Varazze (SV) per l'evento più importante di tutta la stagione. Vanny Oddera e i freestyler del Daboot Team sono pronti a far divertire più di 400 ragazzi speciali
1/9
Invitare nel "park" i ragazzi disabili e far trascorrere loro una giornata sotto le rampe del freestyle motocross con il cuore che pompa emozioni, per poi salire in sella e farsi un giro da protagonisti. Si chiama Mototerapia ed è stata inventata da uno dei più rappresentativi freestyler italiani, Vanni Oddera che, assieme agli amici di sempre, è riuscito a organizzare già numerose e appassionanti giornate.

Il prossimo evento, il più grande dell'anno, si terrà a Varazze (SV) il 17 maggio. Qui sono attesi più di 400 ì ragazzi speciali provenienti da tutta Italia, ognuno con la propria storia di difficoltà, ognuno con la voglia di vivere al 100% ogni istante. Per loro Vanni Oddera e tutti i campioni della Daboot hanno preparato una festa senza precedenti. Salteranno solo per loro in uno show esclusivo sul lungomare ligure e poi li porteranno uno ad uno in sella alle moto per provare la magica sensazione di libertà ed euforia che solo una due ruote sa dare.
Ma non finisce qui, perché assieme ai piloti della Daboot ci saranno tantissimi amici contagiati dalla gioia della Mototerapia, atleti come Fabio Incorvaia (8 volte campione del Mondo di Moto d’acqua) e Ilaria Naef (bronzo ai mondiali 2016 di Wheel Chair MX) e personalità dello spettacolo come DJ Ringo e Flavio Insinna. Oltre alle moto dei campioni, i ragazzi potranno provare tantissimi sport, da quelli acquatici come il surf alla mountain-bike fino al ballo e all’agility dog; avranno persino la possibilità di salire a bordo delle Jeep lungo un percorso ricco ostacoli impegnativi (tra cui un ponte alto 6 metri con una pendenza di 45 gradi). Grazie alla collaborazione di FCA Autonomy, il progetto di Fiat Chrysler Automobiles dedicato alla persone con disabilità, saranno presenti alcune vetture del marchio idonee anche alla guida di chi ha disabilità. Infine i più piccoli potranno addirittura provare il corso “ Prime Pieghe” con le minimoto accompagnati dagli istruttori FMI! Tra gli amici presenti ci saranno anche molti atleti diversamente abili che porteranno il loro esempio su come si possano superare tutti gli ostacoli, anche quelli che ci sembrano insormontabili.

Il programma della giornata

  • Dalle 9 alle 10: accoglienza ospiti a cura dei Volontari , parcheggio mezzi in area riservata.
  • Dalle 10 alle 11,15: gli ospiti avranno la possibilità di sperimentare le attività presenti nell’area
  • della Mototerapia con l'accompagnamento di volontari
  • Dalle 11,15 alle 11,45: esibizione, Pet teraphy e Agility dog con Associazione il Grigio Team e Scuola
  • Nazionale Ludo Agility
  • Dalle 11,45 alle 12,15: esibizione Scuola Ballo con ragazzi diversamente Abili
  • Dalle 12,20 alle 12,30: Show Fabio Incorvaia per apertura Mototerapia
  • Ore 12,30: Show Freestyle motocross e successiva Mototerapia DABOOT ed esibizione della campionessa varazzina di Wheelchair MX Ilaria Naef
  • Ore 13,45: Pranzo in Spiaggia per i ragazzi e Ospitality Mafra e KTM per ospiti e Autorità
  • Dalle 14 alle 14,30: Dimostrazione Associazione Nazionale SICS (Scuola Italiana Cani Salvataggio)
  • Dalle 14,30 alle 16: Attività Acquatiche con il Campione Mondiale di Moto D'Acqua Fabio Incorvaia
© RIPRODUZIONE RISERVATA