Statistiche web
26 June 2012

Motoraduno Stelvio International 2012

Dal 29 giugno al 1 luglio si terrà la 36esima edizione del mitico Motoraduno Stelvio International, organizzato dal Motoclub Stelvio International con la partecipazione di Metzeler. Spettacoli, musica, solidarietà e ovviamente curve a non finire

Motoraduno stelvio international 2012

Dopo lo stop del 2009 (ne abbiamo parlato qui), il Motoraduno dello Stelvio è ripartito alla grande. L’edizione 2012, per il secondo anno consecutivo, è organizzata dal Motoclub Stelvio International, e Metzeler sarà il title sponsor.

 

DOVE E QUANDO
L’evento si terrà dal 29 giugno al 1 luglio, con base Sondalo (SO) e meta i 2.758 metri del Passo dello Stelvio, e promette di essere memorabile per numero di partecipanti e iniziative. Per maggiori informazioni su come partecipare e iscriversi andate sulla home page del raduno, dove troverete anche il programma ufficiale dettagliato.

 

TEST RIDE METZELER E YAMAHA
Possiamo però anticipare che la Metzeler offrirà la possibilità di effettuare dei test ride per provare la propria gamma pneumatici, fra cui il Roadtec Z8 Interact, dedicato a moto sport-touring e naked e studiato appositamente per affrontare percorsi autostradali e strade di montagna.

Lo stesso farà la Yamaha, che piazzerà dei gazebo di fianco all’Hotel Miramonti (via Milano 50, Bormio) e nel villaggio presso il Centro Sportivo Polifunzionale di Sondalo (SO). Qui ci si potrà iscrivere per l’ultima tappa del Super Ténéré Experience 2012, programma di test ride dedicato alla maxi enduro di Iwata.

 

PROGRAMMA
Il programma (qui i dettagli) prevede poi molti concerti e spettacoli lungo i tre giorni, con esibizioni di stunt, la parata notturna, e ovviamente la salita di gruppo al passo. Non mancherà la lotteria: tra tutti i partecipanti al raduno sarà estratta una Yamaha XJ6.

 

COSTI E SOLIDARIETÀ
- 15 euro tesserati FMI (ad effettiva registrazione presso i commissari federali)
- 20 euro NON tesserati FMI

Per ogni iscrizione, un euro verrà destinato alle popolazioni emiliane terremotate, tramite Cancro Primo Aiuto onlus e motoclub Spidy di Mirandola. Se volete già contribuire potete farlo effettuando un bonifico a MC Spidy Mirandola Banca Modenese iban - IT59X0322966850000000000562 causale terremoto emilia.

 

Insomma, un sacco di buoni motivi per andare allo Stelvio. Se siete indecisi andate a guardarvi questi video, vi verrà l’acquolina in bocca.

 

www.motoraduno-stelviointernational.com
Facebook  
www.metzelermoto.it
www.yamaha-motor.it

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA