Statistiche web

Motor Bike Expo 2018: a Verona dal 18 al 21/1

Il Motor Bike Expo scalda i motori per l’appuntamento 2018, in programma dal 18 al 21 gennaio nella Fiera di Verona. Il Salone dedicato a custom e special (ma non solo) celebra quest’anno il decimo anniversario con tante iniziative. Info e biglietti
1/28 Le special di Motor Bike Expo 2017

10 anni di MBE

Sono passati dieci anni dalla prima edizione di Motor Bike Expo, il salone principalmente incentrato sul mondo special e custom che anima il quartiere fieristico Veronafiere, e l’appuntamento 2018 ha tutte le carte in regola per attirare tutti gli appassionati con eventi sia in fiera sia fuori dai confini dell’area espositiva, con tanti appuntamenti fuorisalone. Accanto ai pezzi unici dei preparatori saranno presenti anche le Case con i modelli 2018 già visti a Eicma; inoltre gli esponenti del mondo custom moto e abbigliamento si sfideranno in contest e concorsi, scorrete l’articolo per conoscerli mentre ecco qui le foto delle edizioni passate: special e… ragazze!

MBE Award: la moto più bella eletta dal Salone

Il Motor Bike Expo Award è tra le più interessanti novità dell’edizione: una giuria di cinque esperti selezionerà e premierà dieci moto tra le più belle e prestigiose, senza precludere nessuna tipologia di stile. La premiazione sarà curata direttamente dall’organizzazione del salone e si svolgerà sul main stage, al pad. 1, il sabato mattina. “Stiamo formando un gruppo in cui troveranno posto un artista, un preparatore, un personaggio dello spettacolo, un protagonista delle corse e una guest-star. Tutte figure di livello mondiale – commenta l’organizzatore Federico Agnoletto– che avranno il compito di individuare e portare sul palco le dieci special più belle. I giudici assegneranno quindi i propri voti a ciascuna finalista e discuteranno assieme al pubblico di Verona le loro scelte e le loro preferenze. La motocicletta che totalizzerà il punteggio complessivo più alto sarà premiata come regina di Motor Bike Expo, l’evento più atteso del panorama internazionale”.

The Art Of Kustom: sfida tra gli artisti dell’aerografo d’oriente

La locandina del contest The Art Of Kustom
Quella delle personalizzazioni eseguite con l’aerografo su moto e caschi è forse l’espressione più artistica del mondo custom, per questo per celebrare il decimo anniversario di Motor Bike Expo e di 70’s Helmets (brand vicentino specializzato in caschi jet personalizzati) il Salone ha organizzato il contest The Art Of Kustom. Il progetto metterà a confronto otto “top artist” giunti dall’Oriente (Thailandia, Taiwan e Giappone) che si sfideranno nella realizzazione di una livrea celebrativa del decennale di Motor Bike Expo e di 70’s Helmets. I caschi realizzati dagli artisti saranno valutati, durante la giornata di sabato, da una giuria composta da personaggi di rilievo del mondo della personalizzazione.
Il tutto si terrà in un’unica area al padiglione 3, dove i visitatori potranno vedere le creazioni portate dagli artisti, i caschi realizzati per il contest e soprattutto vedere all’opera i concorrenti, eccoli di seguito.
  • Makoto Kobayashi di M&K Custom Signs, Giappone
  • Minoru Goto di Mr.G Art Studio, Giappone
  • Keiji Takata di Jetwrench Art Studio, Giappone
  • Jeffrey Chang e Ass Hung di Air Runner Kustom Studio, Taiwan
  • Prasobchai Tounku di Vee 54 Custom Paint, Thailandia
  • Itthipong Danupolnuppakao di Twocs e Custom Creative, Thailandia
  • Masse Jacop di Fat Boy Design & Mooneyes Bangkok, Thailandia

La V9 Bobber dell’officina Rustom al Palazzo della Gran Guardia

Il Galà a Palazzo della Gran Guardia 2017
Come da tradizione, anche quest’anno durante la serata di gala del giovedì sera al Palazzo della Gran Guardia di Verona, sarà presentata in anteprima una nuova special realizzata da un’eccellenza italiana del custom. Per l’edizione 2018 il preparatore selezionato è l’Officina Rustom di Mattia Foroni e Roberto Zecca.
“Siamo onorati della chiamata di Paola e Francesco” hanno dichiarato Foroni e Zecca, “Ci hanno dato la possibilità di realizzare un progetto che avevamo nel cassetto da tempo. A Verona porteremo per la prima volta un pezzo unico costruito da noi e per noi, unicamente per esprimere la nostra creatività”. Dell’anteprima della Gran Guardia si conosce la base di partenza, una Moto Guzzi V9 Bobber. Rustom ha deciso di riportarla indietro nel tempo “per ricreare il fascino e il design di una Guzzi che non esiste più. Senza presunzione e con molto amore per l’Aquila. Ecco perché non priveremo la V9 della sua identità ciclistica e meccanica”.

Informazioni utili, date e biglietti

Il Motor Bike Expo si terrà nell’area espositiva Veronafiere in Viale del Lavoro 8 a Verona da giovedì 18 gennaio a domenica 21 gennaio dalle 9 alle 19. Il biglietto intero valido per un ingresso costa 18 euro, i bambini dai 6 ai 10 anni e i club FMI e HOG possono usufruire della riduzione a 15 euro mentre i bambini sotto i 6 anni entrano gratis. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale www.motorbikeexpo.it
1/36 Le special di Motor Bike Expo 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA