Statistiche web

Kawasaki pronta per il Motor Bike Expo 2016

La Casa di Akashi è presente al Salone veronese in programma dal 22 al 24 gennaio, dove espone tutte le novità 2016, tra cui la nuova Ninja ZX-10R, e due esclusive special, una su base Vulcan S e una derivata dalla Ninja H2. Dettagli e immagini

Il Motor Bike Expo 2016 si tinge di verde

Fra pochi giorni si riaccenderanno le luci sul Motor Bike Expo (qui il programma completo), previsto dal 22 al 24 gennaio a Veronafiere, dove troverete anche lo stand di Motociclismo e potrete giocare con noi, mettendo in mostra il vostro stile. Kawasaki non si è fatta trovare impreparata ed è pronta per la partecipazione al Salone veneto. Nel padiglione 5 la Casa di Akashi esporrà le più interessanti novità 2016, tra cui la nuova Ninja ZX-10R, che avete ammirato per la prima volta ad Eicma 2015, che potete rivedere nella nostra gallery e che il nostro Fabio Meloni ha provato a Sepang (clicca qui per scoprire come è andato il test). Inoltre, saranno esposti altri modelli Kawasaki con grafiche rinnovate e nuove colorazioni 2016 tra i quali spiccherà la Ninja H2R, mentre per quanto riguarda il settore degli scooter ci sarà l'inedito J125. Come da tradizione, per l'evento veronese verranno esposte due special: la Vulcan “70” di Mr Martini (su base Vulcan S) e la H2LD di Angel Lussiana (su base Ninja H2). Inoltre, troverete all'interno dello stand il Truck Kawasaki della Scuderia Platini, che si trasformerà per l’occasione in un vero e proprio shop lime green, dove sarà possibile acquistare tutto l’abbigliamento ed il merchandising ufficiale.
1/10 La Vulcan “70” di Mr Martini (su base Vulcan S), qui in una foto scattata a Eicma 2015 allo stand di Ferro Magazine

La Vulcan “70”: l'influenza vintage

Mr. Martini si ispira al mito Kawasaki degli anni '70 e presenta a Verona la sua Vulcan “70”, derivata dalla urban cruiser Vulcan S (vi ricordiamo che è disponibile anche nella versione Special Edition 2016). La special presenta forti richiami alla serie Match con forme semplici ma distintive. Le modifiche apportate alla moto sono: sella doppia, fianchetti, codone, kit pedane (con supporti) e leve anteriori, manubrio, faro anteriore e posteriore, indicatori di direzione, verniciatura, scarico Zard. Mr. Martini ha concepito questa special in modo che possa essere replicata in una piccola serie, per una élite di appassionati del marchio Kawasaki che potranno ordinarla solo ed esclusivamente presso una concessionaria ufficiale Kawasaki.

H2LD by Angel Lussiana: uno sguardo al futuro

Angel Lussiana ha voluto portare all'estremo il concetto di prestazione e ha creato la H2LD, partendo dalla Ninja H2, la “verdona” sovralimentata che qui potete vedere in azione al Nürburgring. In ogni caso, si tratta della prima special realizzata sulla base della “pompatissima” 4 cilindri di Akashi. In questa moto c’è poco del passato, tutto è proiettato nel futuro, dai fanali a prisma riflettenti alle forme di serbatoio e sella che si integrano in un elemento comune. La special è ben riuscita e spettacolare, non a caso è stata una delle più ammirate di Eicma.

I prezzi dei biglietti di MBE 2016

Motor Bike Expo 2016 si svolge a Veronafiere in viale del lavoro 8, Verona. Il costo del biglietto intero è di 16 euro (è invariato dal 2009), mentre il prezzo del ridotto per i ragazzi dai 6 ai 10 anni è di 13 euro. Per i bambini sotto i 6 anni l'ingresso è gratuito. I biglietti sono acquistabili direttamente alle casse della fiera oppure in prevendita sul circuito Ticketone.

Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale Motor Bike Expo.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA