Statistiche web
17 December 2014

Motor Bike Expo: novità 2015 e 50% di sconto per soci del nostro Club

Per la prossima edizione della manifestazione veronese (23-25 gennaio 2015), raddoppia lo spazio dedicato alle cafè racer ed è in programma una conferenza di tre giorni sul mondo custom. Le info utili per visitare il Salone e… grazie a Motociclismo avete la possibilità di spendere la metà

Motor bike expo: novità 2015 e 50% di sconto per soci del nostro club

L’edizione 2014 di Motor Bike Expo, manifestazione motoristica internazionale di VeronaFiere, si è chiusa con un record di presenze di oltre 140.000 visitatori, appassionati che certamente hanno gradito le numerose custom, cafè racer e scrambler presenti. Anche i lettori di Motociclismo hanno potuto seguire, attraverso il nostro sito, l'evento in diretta e hanno potuto votare quella che, secondo loro, è stata la miglior special della manifestazione. Ad aggiudicarsi la palma virtuale è stata la Harley-Davidson WR Hazard. Per Motor Bike Expo 2015 (in programma a Verona dal 23 al 25 gennaio) gli organizzatori puntano a quota 150.000 visitatori e, per raggiungere tale obbiettivo, hanno deciso di arricchire maggiormente il programma dell’evento.

 

Custom e cafè racer al motor bike expo 2015

La grande novità del prossimo Motor Bike Expo è rappresentata dalla World Custom Conference; è la prima volta che ad un evento fieristico europeo viene organizzata una conferenza di tre giorni in tema di moto custom. Il convegno è organizzato da Metzeler, in qualità di sponsor principale, in collaborazione con Michael Lichter, fotografo americano con all’attivo ben 11 libri , oltre 1200 articoli su riviste, numerosi calendari, pubblicità, poster e molti altri materiali stampati sul motociclismo; sue anche le foto del calendario Metzeler 2015. Tra i nomi di spicco del settore custom che porteranno a Verona la proprie creazioni troviamo Fred Kodlin (Fred Kodlin Motorcycles), Winston Yeh (Rough Crafts), Mike Rabideau (Majik Mike) -vincitore dell’Hot Bike Tour 2014- e Jody Perewitz (Perewitz Cycle Fab). Per la prima volta Danny Schneider (HardNine Choppers) e Chris Richardson (LA Speed Shop) presenteranno una moto realizzata insieme proprio al MBE 2015.

Rispetto al Motor Bike Expo 2014, per l’anno nuovo verrà raddoppiato lo spazio dedicato alle cafè racer in quanto questo settore vede un coinvolgimento sempre maggiore da parte della case che dedicano maggiore attenzione alla personalizzazione delle moto. In questo spazio troveremo numerosi preparatori sia italiani che internazionali; tra i primi nomi confermati David Borras di El Solitario e Jason Paul Michaels di Dime City Cycles.

 

Il motor bike expo delle case

Per quanto riguarda le Case, Ducati è una delle prime ad aver confermato la sua presenza; ci sarà quindi l’occasione di vedere dal vivo (per chi se la fosse persa ad EICMA) l’attesissima Scrambler, che noi abbiamo già provato sulle strade della California. Anche Dainese ha annunciato la partecipazione al MBE 2015 e, dopo che lo scorso anno ha portato a Verona Tom Sykes, presso il loro stand ci sarà il campione delle corse su strada Guy Martin. Restando in tema di sport, come consuetudine negli ultimi anni, il Team Pata Honda presenterà qui la squadra che scenderà in pista nel 2015; sabato 24 gennaio saranno presenti allo stand Sylvain Guintoli (Campione in carica SBK) e Michael Van Der Mark (Campione in carica SSP).

Nella gallery trovate le foto dei personaggi presenti alla manifestazione, alcune delle creazioni dei customizzatori e le immagini della scorsa edizione. Non perdetevi anche la gallery delle ragazze!

 

Con motociclismo biglietto scontato del 50%

Motociclismo avrà il proprio stand alla fiera: padiglione 6, stand 18K. Vi ricordiamo anche che per il Motor Bike Expo 2015 il Club Amici di Motociclismo offre, a tutti i soci con tessera in corso di validità, la possibilità di acquistare un biglietto di ingresso scontato del 50%. Il tutto presentando a qualsiasi cassa la tessera o ricevuta di pagamento per l'iscrizione .

www.amicidimotociclismo.it

 

Prezzi 

  • Bambino (fino ai 6 anni): gratis
  • Ridotto (tra i 6 e i 10 anni): 13 euro
  • Adulto: 16 euro

 

Motor bike expo 2015: dove e quando

  • Da venerdì 23 gennaio a domenica 25 gennaio
  • Veronafiere: Viale del Lavoro 8, 37135 Verona
  • Orari apertura al pubblico: 9 -19
© RIPRODUZIONE RISERVATA