Statistiche web
24 October 2013

Motomondiale Motegi: libere annullate per maltempo

Pioggia e nebbia, ecco le uniche protagoniste della sessione di prove libere di questo venerdì giapponese: tutto rinviato a domani

Motomondiale motegi: libere annullate per maltempo

I meteorologi avevano messo in guardia gli organizzatori del Motomondiale: una forte perturbazione si sarebbe abbattuta sulla zona del circuito di Motegi, in particolare durante i primi giorni del weekend di gare. E puntualmente il maltempo non si è fatto attendere, costringendo ai box i piloti di tutte le classi in entrambe le sessioni del venerdì. Come potete vedere in gallery, il problema non è tanto la pioggia quanto la nebbia.

E ADESSO?

Infatti, se è stato scongiurato il problema del tanto “atteso” tifone, è proprio la nebbia che costringe il rinvio delle prove libere. La scarsa visibilità ostacolerebbe, in caso di emergenza, il volo degli elicotteri verso l’ospedale più vicino. In un clima di tensione, a sole due gare dalla fine del campionato, vedremo ora come la direzione gara affronterà questo problema, dovendo stabilire i piloti i 10 piloti ammessi alla Q2 di domani (orari TV). Le previsioni per domani promettono addirittura un peggioramento delle condizioni meteo. Voi comunque non fatevi scoraggiare: FantaMOTOCICLISMO, il gioco che vi permette di diventare tester di Motociclismo per un giorno, è sempre attivo. Cliccate sul pulsante arancione qui sotto per iniziare a giocare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA