Statistiche web

Motomondiale, SBK, comparative e novità: tutti i Top Of The Week

Le ragazze thailandesi della Superbike e il ritorno della MotoGP mietono click in area sport, ma la sfida tra moto vintage piace sempre. Apprezzati anche gli articoli di servizio (bollo e trapasso) e sulle off road portoghesi AJP, nonché il test della Suzuki GSX-S1000 e la concept Honda Bulldog

Motomondiale, sbk, comparative e novità: tutti i top of the week

Sono gli eventi sportivi nei massimi campionati motociclistici a tenere banco nelle preferenze dei lettori su Motociclismo.it. La settimana è iniziata con le notizie provenienti dalla Thailandia, dove la SBK ha vissuto il secondo atto della stagione. Dopo i report con le vittorie di Rea in Gara 1 e Gara 2 (argomento anche di un sondaggio, di cui qui potete leggere il risultato), è stata la gallery delle paddock girls a fare il pieno di click, oltre al pezzo sull’evento che ha visto Bayliss in visita agli stabilimenti Ducati del Paese asiatico. Sul versante MotoGP, invece, la preview con gli orari TV per il GP del Qatar ha inevitabilmente… prodotto, ma il pezzo sulla fantastica pole position di Dovizioso ha letteralmente sbancato. A proposito, ricordate che avete ancora qualche ora per giocare a FantaMOTOCICLISMO: fate il vostro pronostico sulle prime 5 posizioni della gara della classe regina e, a fine stagione, chi avrà totalizzato più punti potrà diventare tester di Motociclismo per un giorno (qui il regolamente completo). Per partecipare cliccate sul pulsante arancione qui sotto:

 

 

Anteprime, prove, novità e concept

In mezzo ai due argomenti top si inseriscono le prove e le presentazioni. Innanzitutto la comparativa delle moto vintage. Su Motociclismo di aprile ci sarà un mega servizio di 50 pagine dedicato a questa comparativa, ma nell’attesa cliccate qui per rileggere tutte le anticipazioni e guardare le foto. Bel seguito anche per il test di Aldo Ballerini con la nuova Suzuki GSX-S1000 mentre, in tema di novità, vi sono piaciuti gli articoli su Yamaha (concept 03GEN e nuova XV950 Racer), MV Agusta (F4 RC presentata in video da Leon Camier), Honda (la Bulldog 400 vi piace, è confermato. Ma non la faranno…) ma soprattutto le inedite off road portoghesi AJP.

 

Conoscere la burocrazia

Spostandoci verso argomenti meno passionali ma altrettanto interessanti per i motociclisti, solita vagonata di consensi per il pezzo che spiega tutto sul passaggio di proprietà, ma anche l’annosa questione del bollo per le moto ventennali continua a tenere banco (anche perché le notizie non sono buone e c’è il desiderio di capire bene come stanno le cose, anche per non incorrere in errori).

 

Cliccate sui link per rileggere gli articoli e rivedere foto e video.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA