Statistiche web

Motomondiale 2014: parte l’avventura di Sky

In una Tavullia decisamente invernale, precisamente il Ranch di Valentino Rossi, Sky ha presentato tutte le novità riguardanti il proprio impegno nel Motomondiale 2014. Tutto in diretta e in HD, con la voce di Capirossi e il “mosaico”

Motomondiale 2014: parte l’avventura di sky

Nell’ambito di una giornata tutta dedicata al matrimonio tra Sky e il Motomondiale, la Pay TV italiana ha illustrato i programmi che la vedranno impegnata nella copertura integrale di tutte le gare GP a partire dalla prossima stagione.

 

COPERTURA INTERGRALE

Tutti e 19 gli appuntamenti saranno trasmessi in diretta esclusiva (30 ore ogni evento, dalle libere alle gare di tutte le categorie: MotoGP, Moto2 e Moto3), senza interruzioni pubblicitarie e in alta definizione. Delle 19 gare, 11 saranno in diretta solo su Sky a pagamento, 14 euro al mese col pacchetto Sport, più l'abbonamento (ci sarà un canale motori dedicato, anche in mobilità con Sky GO), mentre 8 saranno proposte anche in chiaro, su un canale che trasmetterà anche le differite di tutte le gare (si parla di Cielo, ma le trattative sono in corso). Come già avviene per la Formula 1, le gare e le qualifiche della classe regina potranno essere viste anche in modalità “mosaico”, visualizzando contemporaneamente sullo schermo i 5 canali interattivi che copriranno l’evento:

 

  • Canale principale con la diretta
  • On board con o senza commento
  • Fly View panoramica dall’alto
  • Race control modalità con riquadro suddiviso in 4 parti
  • Testa a Testa, confronto prestazionale tra 3 piloti in tempo reale

 

Ovviamente i canali potranno essere visualizzati anche singolarmente e in più da casa si potranno esprimere opinioni attraverso il live tweet pubblicati sulla schermata del mosaico.

 

BENVENUTO, LORIS

La voce tecnica che ci accompagnerà per tutta la stagione sarà quella di Loris Capirossi, mentre ancora non è noto chi sarà il commentatore principale. A completare il lotto ci sarà Sanchini, inviato dai box. È comparso però un tweet di Loris Capirossi (@LorisCapirossi1) che dice così: “@guidomeda dai Guidone ti aspetto a braccia aperte @SkySport”. Sta’ a vedere che…

 

SOCIAL MOTOGP

Il Motomondiale sarà live anche sui canali social ufficiali Facebook e Twitter di Sky, attraverso il racconto dei weekend di gara, approfondimenti e momenti di contatto con i professionisti del mondo dei motori. Ovviamente non mancheranno abbondanti spazi dedicati sui canali d’informazione Sky Sport24 HD, Sky TG24 HD, Skysporthd.it, quest’ultimo con una nuova area interamente dedicata (notizie, approfondimenti, numeri e statistiche, fotogallery e video, oltre a pagine specifiche riservate a ciascun pilota, a ogni scuderia e a tutti i circuiti del Campionato del Mondo. Anche in versione mobile).

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA