Statistiche web

Mugello a rischio per Tito Rabat: 4 lesioni dopo la caduta

La caduta ad alta velocità del pilota catalano aveva fatto pensare da subito a gravi conseguenze. Fortunatamente Tito sta bene, ma le lesioni mettono a rischio la partecipazione alla prossima gara
1/18 Test MotoGP 2018, Catalunya: Pol Espargaró - KTM
Durante i test della MotoGP a Barcellona, Tito Rabat è stato autore di una caduta ad alta velocità. Il tipo di incidente e la moto in fiamme (cliccate qui per vedere il video) hanno fatto pensare da subito a gravi conseguenze per il pilota, che oggi verrà valutato dallo staff medico per capire come procedere con la riabilitazione.

In seguito agli esami effettuati da parte dello staff del dott. Mir e all'esito della risonanza magnetica, sono state riscontrate al catalano le seguenti lesioni: rottura muscolare di grado 3 del flessore profondo delle dita, rottura muscolare di grado 2 del flessore ulnare del carpo, contusione nel nervo ulnare, edema osseo nell’epitroclea e nell’olecrano.

Stando a quanto detto da Rabat e dal team Ducati Avintia Racing, l’idea è quella di recuperare in vista della gara al Mugelo, prevista nel week end del 3 giugno. Tuttavia, solo lo staff medico potrà dare il via libera al rientro in pista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA