Statistiche web

Aprilia affila le armi per la stagione MotoGP 2018

A Noale (VE) il Team Gresini svela la livrea della RS-GP 2018, che correrà in MotoGP con Aleix Espargaro e Scott Redding
1/8 La presentazione ufficiale dell'Aprilia RS-GP 2018

LA RS-GP "VESTIRÀ" IL TRICOLORE

A Noale è stato presentato l’Aprilia Racing Team Gresini, che correrà nella stagione 2018 della MotoGP. L’Aprilia RS-GP, al suo 4° anno nella Classe Regina del Motomondiale, correrà con una livrea tricolore, che mette in risalto il progetto Made in Italy: la crescita costante di Aprilia nella massima serie, appoggiata da una struttura collaudata come quella di Fausto Gresini.
Negli ultimi anni il prototipo di Aprilia si è portato sempre più vicino alle posizioni importanti della Top 10: non dimentichiamo che nella gara di Aragon del 2017 Aleix Espargaro ha chiuso 6° a 7 secondi dalla vetta. Nei test invernali, il Team ha fatto molto affidamento sulla grande esperienza del pilota catalano, che è fiducioso per quest’anno.

Dopo una stagione difficile con Sam Lowes, che è ritornato in Moto2, ora è tempo di Scott Redding: il 25enne di Gloucester, nonostante la sua giovane età, ha alle spalle 10 stagioni nel Motomondiale di cui 4 in MotoGP. Nella Classe Regina, dopo due anni di esperienza con la RC213V di MarcVDS ed altrettanti con la Ducati del Team Pramac, Scott ha le carte giuste per saltare a bordo di un team ufficiale. E di questo, Fausto Gresini è assolutamente convinto: “Scott si trova, per la prima volta, ad avere il supporto di una squadra ufficiale. È ancora molto giovane ma ha una grande esperienza in MotoGP, abbiamo già potuto apprezzare la sua professionalità e la sua sensibilità tecnica durante i test nei quali ha portato avanti in maniera impeccabile lo sviluppo della RS-GP 2018”.

LE DICHIARAZIONI DEI PILOTI

ALEIX ESPARGARÓ: Lo scorso anno abbiamo fatto delle gare molto buone, solo qualche errore ha pregiudicato la nostra posizione finale in classifica. Ho grande fiducia per il 2018, la squadra ha lavorato bene e la nuova RS-GP sta crescendo nella direzione giusta. Tutti i nostri rivali hanno migliorato molto, la MotoGP è un campionato di livello assoluto ma sono sicuro che saremo più vicini ai primi. Sono una persona positiva, mi sono preparato bene a questa nuova stagione e credo nel percorso che stiamo facendo”.

SCOTT REDDING: È il mio primo anno da pilota ufficiale e devo dire che ho avuto sensazioni molto positive fino ad ora. Mi dà una grande motivazione avere un team alle spalle che mi supporta e che lavora insieme a me per far crescere la moto. Siamo riusciti a migliorare costantemente, a ogni uscita, sperimentando anche soluzioni azzardate ma sempre con obiettivi precisi. Difficile per me fare previsioni al momento, mi sto ancora adattando alla RS-GP e, allo stesso tempo, abbiamo intrapreso lo sviluppo del modello 2018. Sono comunque positivo, grazie agli ultimi test in Qatar abbiamo fatto uno step ulteriore riducendo il gap dai primi e partirò fiducioso per la prima gara”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA