Statistiche web
28 August 2014

MotoGP Silverstone, Marquez: "Brno la mia peggior gara, adesso la rivincita!"

Voglia di riscatto per il campione del mondo MotoGP 2014, che ha visto la sua striscia di dieci vittorie interrompersi l'ultimo GP (in cui ha terminato quarto). Rossi arriva in conferenza con un dito pesantemente fasciato ma si dice pronto alla sfida, mentre Lorenzo...

Motogp silverstone, marquez: "brno la mia peggior gara, adesso la rivincita!"

É giovedì, e come ogni giovedì pre weekend di gara siamo arrivati al momento della conferenza stampa. Siamo ormai entrati nella seconda parte del campionato e la leadership di Marquez non sembra venir messa in discussione, ma non sembra nemmeno che Rossi e Lorenzo la vogliano "dar su". Tenetene conto quando iniziate a  preparare il pronostico del FantaMOTOCICLISMO: indovinate le prime cinque posizioni della gara della classe regina (qui gli orari) e, a fine stagione, chi di voi avrà totalizzato più punti potrà diventare tester di Motociclismo per un giorno. Per partecipare e per scoprire il regolamento cliccate sul pulsante arancione qui sotto:

 

Marc Marquez

Anche se Brno è stata la mia peggiore gara in MotoGP, sono tranquillo perchè il giorno dopo abbiamo poi trovato diverse soluzioni. La variante piú difficile da inquadrare qui invece è il clima. L’unica vittoria che ho ottenuto qui è stata in 125cc dopo una bella lotta con Espargaró. Ma anche la bagarre dell’anno scorso con Jorge non è stata da meno. Ci sono susseguite molte sfide questa stagione (ivi l’ultima con Iannone), ma ogni circuito e ogni gara fanno storia a sè.

 

Dani Pedrosa

Ho vissuto un gran weekend a Brno, ed anche il lunedì di test è andato molto bene. Sono fiducioso per domenica, perchè sono certo che quest’anno saró piú vicino a Jorge e Marc. All’inizio devi abituarti al circuito. Marc qui va forte e se l’anno scorso è caduto puó esser una motivazione in piú per lui.

 

Valentino Rossi

"Silverstone mi piace molto come circuito perchè è una pista larga, tecnica e veloce. Sono abbastanza soddisfatto di come ho iniziato la seconda parte della stagione. Sono sempre salito sul podio, cosa che invece non mi è mai riuscita qui, in cui il mio miglior risultato finora è stato il 4º posto.”

 

Jorge Lorenzo

Mi piace molto Silverstone, sono sempre andato forte su questo tracciato. Non siamo partiti bene quest’anno, ma gara dopo gara sono sempre riuscito a migliorare. Sono fiducioso perchè nel test di Brno abbiamo provato qualcosa che ci potra aiutare.

 

Bradley Smith

Vivevo a 30 minuti dalla pista e sono felice di esser qui. L’anno scorso fu il mio primo Grand Prix di casa in sella a una MotoGP. Ora abbiamo 12 mesi di esperienza sulle spalle e sono piú a mio agio sulla moto. In passato ho ottenuto dei buoni risultati e dopo la pausa estiva sono tornado piú in forma di prima.

 

Cal Crutchlow

A dire il vero qui è Bradley ad esser di casa, quindi lascio a lui tutta la pressione! Questa settimana abbiamo provato diverse regolazioni nel test privato a Misano e spero di poter esser piú vicino a quelli davanti e al mio compagno di squadra.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA