Statistiche web

“Marquez è un pessimo esempio per i giovani”

Alcuni appassionati si lamentano dello stile di guida di Marc Marquez, ritenuto troppo aggressivo. Secondo un lettore il Campione della MotoGP è un cattivo esempio per i giovani appassionati
1/9 MotoGP 2018, Rio Hondo (Argentina): Rossi a terra dopo il contatto con Marquez
Caro direttore, sono stufo di Marc Marquez! Sono motociclista da più di 40 anni e non ho mai visto un pilota atterrare i rivali con questa frequenza e intenzionalmente. Che esempio dà ai giovani uno così? Lo lasciano fare solo perché il business del Motomondiale ormai gira tutto intorno a lui? Abbiamo il dovere di fare qualcosa per amore del nostro sport, a partire da chi ha più voce di noi: le trasmissioni TV sono troppo pro Marquez; l’unico che si salva è Reggiani, che allo spagnolo giustamente non ha mai perdonato il fattaccio del 2015.

Lettera firmata, Cuneo

La risposta di Motociclismo

Caro lettore, non crediamo che Marquez centri intenzionalmente gli avversari. Piuttosto, quando è in pista, Marc sembra in trance agonistica, e questo lo fa apparire tante volte un po’ sopra le righe. Il suo immenso talento non si discute, ma la sua condotta di gara appare spesso discutibile: un conto è un’entrata dura all’ultimo giro come ne abbiamo viste tantissime, anche da parte di Valentino; un altro è un ingresso feroce per posizioni di rincalzo a due terzi di gara, come è successo per esempio quest’anno in Argentina con Espargaro e Rossi. Concordiamo con Reggiani: la gara di Valencia del 2015, con Marquez a “curare le spalle” a Lorenzo, ha destato più di un sospetto. Nondimeno le dichiarazioni a fine gara del maiorchino: “Questo è il mondiale di tutta la Spagna”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA