Statistiche web
05 March 2018

Il Team Tech3 con KTM dal 2019

Firmato l'accordo triennale tra KTM e Tech3. La Casa di Mattighofen fornirà le RC16 al team di Hervé Poncharal a partire dal 2019
1/27 Test MotoGP 2018 Losail, Qatar: Andrea Dovizioso
Qualche giorno fa vi abbiamo dato la notizia che dopo 20 anni di collaborazione, Yamaha ed il Team Tech3 hanno deciso che il 2018 sarà la loro ultima stagione insieme. Dapprima si era lasciato spazio alle ipotesi sul futuro del team: Honda, Ducati, Suzuki o KTM… ma subito i primi rumors davano come favorita la Casa di Mattighofen.
Hervé Poncharal
Poi Poncharal si era sbilanciato dicendosi pronto a firmare un accordo triennale con un costruttore impegnato in tutte e tre le categorie del Motomondiale. Le sue parole non lasciavano spazio alle ipotesi: al momento l'unica Casa presente in tutte e tre le classi è… KTM.
E infatti… ecco l'ufficialità: Tech3 ha firmato un contratto con KTM per la fornitura delle RC16, che il team di Hervé Poncharal schiererà sulla griglia di partenza della MotoGP a partire dal 2019.
Queste le parole di Pit Beirer, KTM Motorsport Director: "Siamo molto felici di essere al fianco del Team Tech3 in MotoGP a partire dal 2019. La squadra ha molti anni di esperienza e ha conquistato ottimi risultati in questo campionato. La loro struttura professionale ci renderà più forti. Avere quattro RC16 sulla griglia è un altro grande passo per noi, sia per lo sviluppo della moto, sia per espandere KTM all'interno del paddock. Dalla Red Bull Rookies Cup alla MotoGP, è un chiaro percorso verso l'alto. Non vediamo l'ora di iniziare la collaborazione e siamo felici che Hervé Poncharal abbia creduto in KTM per il futuro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA