Statistiche web
24 September 2014

MotoGP Aragon, Jorge Lorenzo: "Io voglio vincere!"

Sembra rimarcare l'ovvio, l'iridatoMotoGP 2012, ma con un Marquez così non è semplice arrivare primi. Proprio "El Cabroncito" si dice pronto a tornare in cima al podio, ma ad infastidirlo troverà un Valentino Rossi carico per la vittoria di Misano e desideroso di replicare, anche se la pista non è favorevole. E Jack Miller...

Motogp aragon, jorge lorenzo: "io voglio vincere!"

Tutti seduti, inizia la conferenza stampa. In MotoGP il rituale delle dichiarazioni prima del gran premio è sacro e questa volta in conferenza c'era anche uno tra i piloti più chiacchierati del momento, ossia Jack Miller. Dalle dichiarazioni sembra che per la vittoria qui ad Aragon non si escluderanno colpi, i più affamati di vittoria sono chiaramente Jorge Lorenzo e Marc Marquez ma difficilmente Valentino Rossi e Daniel Pedrosa si chiameranno fuori dalla partita. Se ne chiama fuori invece Simone Corsi, coinvolto circa un mese fa in un brutto incidente durante il Gran Premio di Inghilterra a Silverstone e successivamente operato per ridurre la frattura scomposta ed esposta al polso sinistro. La lesione ai tendini estensori richiederà un periodo di riabilitazione più lungo e per questo motivo il pilota romano non parteciperà alla triplice trasferta asiatica. Passiamo ai commenti dei protagonisti del prossimo gran premio (qui gli orari TV), ma voi non dimenticate di giocare al FantaMOTOCICLISMO : basta cliccare sul pulsante arancione qui sotto per giocare o scoprire il regolamento.

 

 

Marc Marquez

A Misano non eravamo preparati per la vittoria, ma ci ho provato lo stesso. Il mio obiettivo è quello vincere il mondiale puntando alle singole gare, ma purtroppo mi sono steso. Aragón è forse il mio circuito preferito: solo in 125 cc non ho avuto fortuna, cadendo alla prima curva.

 

Dani Pedrosa

Aragón è un buon circuito, mi piace moltissimo, le curve sono belle e c’è una buona possibilitá di sorpasso: in tal modo, la corsa si fa interessante. Così come la lotta con Valentino per il secondo posto in classifica. Vogliamo ottenere il miglior piazzamento possibile a fine stagione”.

 

Valentino Rossi

È stata un weekend fantastico in Riviera, sono stato molto felice di quanto fatto, ho festeggiato con la mia famiglia e i miei amici. Un gran risultato soprattutto perchè perchè sono andato migliorando durante tutto il fine settimana, passo dopo passo. Aragón non è certo il miglior circuito per la Yamaha, in passato le Honda sono andate sempre molto forti qui. È un fine settimana importante per la MotoGP: è la gara numero 800 e mi fa molto piacere aver partecipato in una lunga serie di corse”.

 

Jorge Lorenzo

Il secondo posto ottenuto negli ultimi 4 round non è di certo quel cui aspiro, ma non è nemmeno un risultato da buttar via. Io voglio vincere: l’importante è continuare a far progressi e non ripetere gli errori. Storicamente è un circuito favorevole alla Honda, ma possiamo provare a invertire questa tendenza. A partire da Silverstone, si è accesa una spia all’interno del team: quella tappa ha rappresentato la chiave di svolta”.

 

Andrea Iannone

Qui ad Aragón ho dei bei ricordi, soprattutto legati alla Moto2; il tracciato poi è molto veloce e tecnico. Cercheró di fare del mio meglio e di guidare come so. La GP14.2 è una moto completamente diversa: l’ho provata al Mugello e domani faremo una comparativa”.

 

E JACK MILLER?

Ospite in conferenza c'era anche Jack Miller, la cui potenza mediatica (derivante oggi più che mai dal suo passaggio dalla Moto3 alla MotoGP nel 2015: secondo voi ha fatto bene?) è stata talmente forte da calamitare gran parte delle domande dei cronisti. Il suo commento è stato: “Sono felicissimo per questa opportunitá, sono pronto ad accettare la sfida, prepararandomi a dovere. Ognuno di noi e diverso: per me si è presentata questa opportunitá e mi è sembrato giusta coglierla senza perdere tempo. Quando Marquez passó in Moto2 era molto piú leggero di me; io penso di esser fisicamente piú adatto alla MotoGP. Alla fine, si tratta sempre una moto con due ruote e un motore, no?

© RIPRODUZIONE RISERVATA