Statistiche web

Aprilia rende ufficiale l'arrivo di Iannone

La Casa di Noale ha diramato un comunicato ufficiale per rendere effettivo l'accordo con Andrea Iannone per le stagioni 2019 e 2020. Le dichiarazioni
Eravamo stati fra i primissimi ad anticiparlo, ma ora è ufficiale: Andrea Iannone ha firmato un accordo biennale e correrà in sella alla RS-GP per le stagioni 2019 e 2020. Il pilota, italiano di Vasto, classe 1989, affiancherà il confermato Aleix Espargaró. Andrea Iannone porterà in Aprilia Racing esperienza, velocità e voglia di vincere ai massimi In MotoGP dal 2013, dopo essersi messo in mostra in 125 e Moto2 raccogliendo un totale di 12 vittorie e 12 piazzamenti a podio, Andrea Iannone vanta in top class un palmares di una vittoria, 8 podi e 2 pole position.

Romano Albesiano - Aprilia Racing Manager: " Con Iannone arriva un pilota pieno di talento e veloce che anche in questa stagione sta dimostrando il suo valore. Il suo arrivo, è il segno del crescente impegno del Gruppo Piaggio e di Aprilia nel programma MotoGP, nel quale la nostra moto ha già dimostrato di poter contare su basi tecniche valide. Ora dobbiamo restare concentrati sulla stagione 2018, a partire dal prossimo GP di Barcellona. Abbiamo una squadra forte, che non ha mai smesso di lavorare duro. Vogliamo continuare a crescere e portare la RS-GP dove merita in questa stagione ancora lunga, con Aleix e con Scott che voglio ringraziare pubblicamente per la sua grande professionalità e per l’impegno sempre di altissimo livello”.

Fausto Gresini – Team Manager: “Quello tra Iannone e Aprilia sarà un gran bel connubio, uno dei più interessanti della MotoGP e potrà portare grandi risultati. Andrea è un pilota forte, veloce, concreto. Credo che possa dare un grande supporto al team e contribuire allo sviluppo della moto. E poi, inutile negarlo, un pilota italiano su una moto tricolore fa sempre un gran piacere. Benvenuto Andrea, facci divertire!”.
1/17 Andrea Iannone si gode il sole in vacanza
© RIPRODUZIONE RISERVATA