Statistiche web

In MotoGP arriva il Team Sic-Yamaha. Pedrosa si ritira?

Formata dall'unione tra il Sic (Sepang International Circuit) e l'Angel Nieto Team, la nuova squadra scenderà in pista dal 2019 con le Yamaha M1. Tra i possibili piloti Morbidelli, Bautista, Baldassarri o Quartararo. Per Pedrosa potrebbe arrivare il ritiro
1/19 Daniel Pedrosa è pilota Honda MotoGP fino al termine della stagione 2018
Oltre ad un grande spettacolo in pista, nel fine settimana di gara di Assen sono stati definiti gli ultimi particolari del nuovo team che dall'anno prossimo arriverà in MotoGP: il Sic, Sepang International Circuit, che sostituirà sulla griglia di partenza il Team di Angel Nieto. A capo dell’intera operazione c’è il CEO del Circuito di Sepang, Razlan Razali, già presente con due scuderie malesi in Moto2 e Moto3 e ora deciso ad entrare anche nella massima classe del Motomondiale.

La nuova squadra, che avrà sede in Belgio, sarà gestita da Johan Stigefelt (direttamente dal team di Nieto) e Jorge ‘Aspar’ Martinez ricoprirà il ruolo di Consulente Sportivo; il team scenderà in pista con due Yahama M1, che saranno con grande probabilità delle Factory Spec, ovvero identiche a quelle fornite a Rossi e Viñales. L’accordo tra Yamaha e il SIC è stato firmato per le stagioni 2019, 2020 e 2021. Con l'ufficializzazione del Team, non è stato ancora reso noto quale sarà il main sponsor, che dovrebbe essere Petronas, e nemmeno il nome dei piloti.

Chi salirà in sella?

Ancora non c'è nulla di ufficiale, ma i rumors sostengono che Franco Morbidelli abbia già firmato con questo nuovo Team; al suo fianco potrebbero esserci Alvaro Bautista, Lorenzo Baldassarri o Fabio Quartararo. E Daniel Pedrosa? Giorni fa si parlava anche di lui in sella alle M1 della nuova squadra Sic, ma voci dal paddock lo vedono vicino al ritiro dal mondo delle corse… Non ci resta che aspettare il GP del Sachsenring, in programma per il week end del 13-15 luglio: Daniel ha dichiarato che in quell'occasione svelerà cosa farà in futuro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA