Statistiche web

Svelata la Honda RC213V 2018 di Marquez e Pedrosa

Il Team Honda Repsol ha presentato, in Indonesia, la nuova RC213V con cui Marc Marquez e Dani Pedrosa correranno nel Mondiale MotoGP 2018. Le immagini e le dichiarazioni dei piloti
1/7 Marc Marquez e Daniel Pedrosa davanti alle loro Honda RC213V 2018

La nuova arma di Marquez e Pedrosa

A meno di un mese dalla partenza del Campionato MotoGP (3 marzo, Qatar; qui il calendario completo), e dopo le presentazioni dei Team MotoGP Ducati e Yamaha, ora tocca a Honda svelare le carte per la stagione 2018. La presentazione del Team è avvenuta a Giacarta, dove Marc Marquez e Daniel Pedrosa hanno tolto i veli alla nuova RC213V 2018. Nella gallery in cima all'articolo trovate le foto della nuova moto; qui sotto le dichiarazioni dei piloti.

Marc Marquez: "Per me è un piacere essere ancora una volta in Indonesia per il lancio della nuova moto. Giacarta ci ha ospitati in molte occasioni e mi sento a casa qui, anche grazie ai tanti fans presenti. Abbiamo da poco concluso due test invernali ed entrambi sono andati abbastanza bene. Tuttavia, il lavoro da fare è tanto in vista della gara in Qatar e vogliamo fare bene fin da subito. L'obiettivo resta sempre quello di vincere il più possibile e far divertire i tifosi".

Dani Pedrosa: "Presentare la moto qui, a Giacarta, è emozionante. La gente ci fa sentire sempre a casa e questo è il motivo per cui il Team sceglie sempre l'Indonesia per svelare la nuova moto. Si respira la passione per le due ruote e questo per un pilota è un grande stimolo. Anche in Thailanda l'accoglienza è stata ottima e i test sono andati bene. Ora abbiamo più chiaro come lavorare in vista della prima gara del Mondiale, in Qatar. Sono fiero di iniziare un'altra stagione con il Team Honda Repsol e sono pronto a dare il 100% per combattere al vertice".
Alberto Puig (Team Manager): "Sono felicissimo di essere qui a Giacarta per la presentazione del Team Honda, specialmente sapendo quanto I fan indonesiani amano la MotoGP e il nostro marchio. Per quanto riguarda le corse, sono convinti che siamo all'altezza di combattere ancora una volta per il titolo mondiale. I nostri ingegneri in Giappone hanno fatto un grande lavoro e i piloti sono pronti. Sappiamo che la competizione sarà dura e che gli avversari stanno facendo passi da gigante. Ci aspettiamo una stagione da brividi. Speriamo che tutto vada per il meglio!".

Tetsuhiro Kuwata (HRC General Manager Race Operations): “Per la quarta volta consecutiva abbiamo deciso di presentare il Team MotoGP in Indonesia, a Giacarta. La passione per il Motomondiale qui è davvero tanta e il calore dalla gente ci fa sentire a casa. Marc e Dani hanno la piena fiducia del Team e siamo certi che faranno molto bene. Dal canto nostro stiamo lavorando, con gli ingegneri in Giappone, per dare ai piloti la possibilità di essere sempre al top”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA