Statistiche web

Marquez: "Jorge si adatterà bene alla Honda"

Marc Marquez si è espresso in merito all’approdo di Jorge Lorenzo in Honda. Il Campione in carica ha parlato anche dell’attuale compagno di squadra, Dani Pedrosa
La notizia dell’approdo di Lorenzo in HRC è ormai cosa vecchia. Tuttavia, Marc Marquez si è espresso in merito al nuovo compagno di team, riponendo in Jorge molta fiducia. Ecco le sue parole:

“Sono molto contento di come Honda ha gestito le trattative con Jorge, tutto è stato fatto nel silenzio e questo è un bene. Da parte mia sono molto felice del suo arrivo, è un compagno di squadra molto forte e questo rappresenta uno stimolo. L’arrivo di Lorenzo alza ulteriormente il nostro livello. Honda è una moto molto diversa da Yamaha e non si sa mai come un altro pilota si adatti alla moto. Allo stesso modo, forse, è più vicina a come si guida una Ducati e questo aiuterà Lorenzo al momento dell’arrivo. Lui è un pilota molto forte; non so se ci metterà 1 giorno, 1 gara o 1 anno ad adattarsi alla moto, ma lo farà di sicuro. Sono certo che farà bene e aiuterà la squadra con molte informazioni e con la sua esperienza”.

Marc Marquez ha parlato anche di Dani Pedrosa:

“Tutti sono riconoscenti per il grande apporto dato da Dani Pedrosa alla Honda. È un grande pilota e ha dato davvero tanto alla Casa. Personalmente gli devo tanto perché grazie a lui sono riuscito ad apprendere al meglio come guidare la Honda. Purtroppo, come nella vita, anche nel nostro sport arriva la parola fine”.

Qui sotto trovate le foto più belle della gara al Mugello. Cliccate qui, invece, per gli orari TV delle gare al Montmelo.
1/28 MotoGP 2018, Mugello: Michele Pirro - Ducati
© RIPRODUZIONE RISERVATA