Statistiche web

Stoner stellare a Sepang, rifila più di 2" al giro a tutti

Il tester di lusso Ducati è sceso in pista a Sepang per il secondo giorno consecutivo migliorando il proprio miglior tempo
Prima dell’arrivo dei piloti ufficiali Casey Stoner ha portato in pista, a Sepang, la nuova Desmosedici GP18. Il pilota australiano, affiancato da Michele Pirro, è sceso fra i cordoli malesi già ieri, siglando un ottimo tempo in sole 4 tornate, con la pista non perfettamente asciutta.

Evidentemente il Canguro mannaro non era soddisfatto e…ha migliorato il suo crono: 2’00”09. Per fare un rapido confronto: il record di gara nel 2017, siglato da Jorge Lorenzo con la Desmosedici, era di 2'00"606. Secondo fonti ufficiose gli altri piloti in pista avrebbero girato ben più lentamente, con Mika Kallio (KTM) a 2” di distanza da Stoner e Bradl, quest'ultimo in compagnia di Aoyama in veste di tester Honda HRC, a più di 3”. Ancora più alti i tempi siglati da Matteo Baiocco, in sella alla Aprilia RS-GP. Presente anche Suzuki con Sylvain Guintoli, in qualità di tester, e Michael Dunlop, che è stato premiato dalla Casa di Hamamatsu con un debutto sulla GSX-RR in seguito alla vittoria all'Isola di Man.

Se vi state domandando come andrebbe a finire un Mondiale con Casey Stoner (qui potete approfondire la sua conoscenza) in sella alla Ducati GP18… fate bene! Ce lo chiediamo anche noi!

Ducati Desmosedici GP2018: le foto

1/27 Ducati ha finalmente svelato la livrea 2018 della Desmosedici. Tuttavia, per vedere la versione definitiva della GP2018 bisognerà aspettare la settimana antecedente il Gran Premio del Qatar. Nella foto: Andrea Dovizioso
© RIPRODUZIONE RISERVATA